Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Consiglio comunale: sì alla deroga per i lavori di ristrutturazione alle Scotte

Il consiglio comunale ha approvato oggi all’unanimità una deroga, per interesse pubblico, al Regolamento Urbanistico per l’effettuazione di una serie di lavori necessari alla riorganizzazione funzionale e impiantistica del sito delle risonanze magnetiche al piano 4S del secondo lotto del Policlinico Santa Maria alle Scotte.

“L’intervento – ha illustrato l’assessore all’Urbanistica Francesco Michelotti – interesserà una superficie edificabile pari a 95 mq – e, nello specifico, prevede una nuova sala macchina con i relativi locali accessori e una passerella che collegherà a livello del piano 4S il DEA con il lotto II ed un nuovo annesso comprendente un corridoio dotato di servizi igienici e spogliatoi, così da congiungere l’ospedale con il reparto RM”. Come ha evidenziato Michelotti “con l’approvazione di questo documento l’ospedale senese potrà potenziare, ulteriormente, le prestazioni di diagnosi e cura a tutela della salute mediante strumentazioni all’avanguardia e adeguati spazi, in grado di rispondere alle esigenze sia degli operatori che dei cittadini”.

Nella seduta consiliare odierna è stato riconosciuta inoltre all’unanimità la legittimità del debito fuori bilancio, pari a circa 48mila euro, per l’esecuzione di lavori di somma urgenza alla fognatura bianca di via Ricasoli. “L’intervento – come ha spiegato il vice sindaco Andrea Corsi – si è reso necessario a causa del cedimento di una cospicua porzione di piano viario in via Ricasoli, comprendente la sede stradale e le aree private di pertinenza del MPS. Un cedimento evidente sul manto stradale bitumato, fortemente lesionato e disassato, con una importante e accentuata perdita di complanarità. L’immediato sopralluogo e i primi accertamenti, a cura dei tecnici comunali, hanno evidenziato come possibile causa la rottura della condotta fognaria delle acque meteoriche in muratura che, nel tempo, ha provocato la liquefazione della fondazione stradale. Da qui la necessità di intervenire con urgenza per ripristinare le condizioni di sicurezza della via pubblica e delle aree limitrofe, al fine di rimuovere la situazione di pericolo per la pubblica incolumità”. E’ stato, quindi, necessario – ha proseguito Corsi – individuare una ditta idonea al ripristino delle opere, che ha regolarmente eseguito i lavori richiesti per un importo inferiore alla stima iniziale che ammontava a 50mila euro”.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena