Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Concessione e gestione passi carrai, parte il servizio online

E’ disponibile da oggi, mercoledì 13 aprile, il servizio per presentare e gestire online le richieste per la concessione dei passi carrai. I cittadini avranno dunque a disposizione un nuovo importante servizio per presentare e gestire completamente on line le richieste per la concessione dei passi carrai. Sarà infatti possibile, accedendo con la propria identità digitale, presentare un’istanza per l’apertura di un nuovo passo carraio nonchè richiedere la modifica di uno già autorizzato.

Secondo l’assessore ai servizi informatici continua senza sosta il processo di informatizzazione dei procedimenti e dei processi dell’ente e, conseguentemente, aumenta il numero dei servizi on line messi a disposizione dei cittadini. Il risultato ottenuto è il frutto di una proficua collaborazione tra i Servizi Informatici, la Polizia Municipale e l’Ufficio Cartografia e Sit.

Molto soddisfatto anche il vice sindaco con delega alla mobilità, perchè il servizio on line è la prima fase di un più ampio progetto dell’Amministrazione per la riorganizzazione dei passi carrai; l’informatizzazione consentirà infatti di velocizzare il lavoro degli uffici e di aggiornare e bonificare la banca dati delle concessione anche grazie al lavoro puntuale che sarà fatto sul territorio da parte della Polizia Municipale.

L’applicazione permette di gestire il passo carraio come un oggetto autonomo associato ad un accesso, a partire dalle fasi iniziali di richiesta di concessione, all’inserimento dei dati generali del passo, ai dati dell’accesso e dei cartelli segnaletici associati ad esso, fino alle fasi di stampa del modulo di concessione e della determinazione del pagamento dovuto dal richiedente. Ogni passo carraio è individuabile velocemente sulla cartografia interattiva e tutti i dati ad esso relativi possono essere consultati con un semplice click da parte dell’operatore o mediante gli appositi strumenti di ricerca e report. Il programma consentirà di porre una particolare attenzione alla gestione delle concessioni in scadenza, in modo che l’amministrazione possa facilmente tenere traccia di quelle concessioni che necessitano di rinnovo o la cui scadenza è prossima. I dati relativi a tutti gli intestatari del cartello e ogni loro modifica sarnno archiviati con profondità storica, in modo che sia sempre possibile ricostruire le fasi precedenti allo stato attuali del passo.

Il servizio è disponibile sul sito www.comune.siena.it nell’area dei servizi on line dove sono presenti ulteriori informazioni operative.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena