Home Slide Show

Concerti a prezzo ridotto all’Accademia deI Leggieri di San Gimignano

Concluso il Festival Barocco, con un ottimo riscontro di pubblico e critica, non finiscono i concerti dell’autunno sangimignanese al Teatro dei Leggieri. Come da consuetudine da alcuni anni, l’Accademia dei Leggieri organizza in ottobre alcuni concerti con biglietti dal prezzo molto contenuto (5 Euro) affinché siano accessibili a quanto più pubblico possibile e perché la crisi, al solito, non diventi sempre una causa o una scusa per privarsi di un’ora di buona musica dal vivo.

Il primo evento domenica 5 ottobre, al Teatro dei Leggieri, alle ore 18, con il duo Federica Baronti, flauto, e Serena Rinaldi, chitarra. Programma vario ed interessante, dal titolo “Rondeau de Huapango”, con musiche di Vivaldi, Molino, Giuliani, Pujol, Machado e Villa Lobos.

Formatesi ambedue al conservatorio di Firenze, Federica Baronti e Serena Rinaldi hanno avuto modo di approfondire i loro studi con alcuni fra i più grandi solisti del loro rispettivo strumento, quali Emmanuel Pahud, Severino Gazzelloni, Alvaro Company ed Elliot Fisk. Da alcuni anni formano un duo fisso che le ha viste esibirsi in alcune sale da concerto sia in Toscana che fuori regione.

Prossimi appuntamenti domenica 26 ottobre con una serata dedicata ad alcuni dei più famosi musical di Broadway e sabato 1 novembre con il Quartetto Delfico.

Tutte le informazioni sul sito www.accademiadeileggieri.org.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena