Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Con un evento unico Mario Biondi e Daniele Scannapieco 5et chiudono la 25ma edizione di Jazz & Wine in Montalcino

DOMANI 24 luglio, con un concerto straordinario Mario Biondi e Daniele Scannapieco 5et chiudono la 25ma edizione di Jazz & Wine in Montalcino.

Mario Biondi, uno degli artisti italiani più apprezzati a livello internazionale nel panorama della musica jazz/soul, sarà special guest di Daniele Scannapieco 5et, un quintetto di grande impatto sonoro, dal sound molto raffinato capitanato da Daniele Scannapieco (sax) e con Antonio Scannapieco (tromba), Michele Di Martino (piano), Luigi Del Prete (batteria) e Tommaso Scannapieco (contrabbasso).

Mario Biondi, non ha bisogno di presentazioni: con la sua straordinaria voce calda e pastosa, affinata in tanti anni di live, si è imposto con assoluta facilità sulle scene mondiali conquistando il cuore di un pubblico sempre più ampio. Ha al suo attivo importantissime collaborazioni e fortunatissime produzioni discografiche che lo hanno consacrato come uno degli interpreti più eleganti e raffinati della scena musicale dove controllo vocale e tecnica sono sempre al servizio delle emozioni.

Daniele Scannapieco 5et, si forma circa quindici anni fa: nato come quartetto a cui nell’ultimo periodo si è aggiunta la tromba. Specialisti del proprio strumento con una “storia” importante alle loro spalle, i musicisti di questa formazione si confrontano con un repertorio che va dagli original agli standard. Presenti in numerosi jazz festival in Italia e all’estero, vantano innumerevoli collaborazioni, produzioni discografiche e tour che li hanno portati ad esibirsi nei teatri e nei club di mezzo mondo.

A Montalcino Mario Biondi e Daniele Scannapieco 5et daranno vita a una serata speciale che nasce come evento unico nella volontà di rendere omaggio all’amico Paolo Rubei, indimenticabile e geniale direttore artistico di Jazz and Wine in Montalcino e figlio di Giampiero Rubei fondatore dell’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, dove questi artisti sono cresciuti musicalmente condividendo, proprio con Paolo, mille avventure musicali.

Ed è una storia lunghissima quella che lega la famiglia Rubei e l’Alexanderplatz Jazz Club alla terra del Brunello: una storia che inizia proprio con Giampiero, ispiratore e ideatore di questo festival musicale unico al mondo, che prosegue poi con il figlio Paolo che fino all’ultimo ha profuso talento ed energie per continuare a far crescere la rassegna e che adesso continua grazie a Eugenio Rubei che, con passione, entusiasmo e competenza, raccoglie il testimone dal fratello Paolo proseguendo il percorso musicale tracciato dal padre Giampiero.

È infatti Eugenio che firma la direzione artistica di Jazz & Wine in Montalcino 2022, una perla di rara bellezza e assoluta preziosità che continua a crescere grazie alla solida collaborazione tra la nota azienda vinicola Banfi, la famiglia Rubei ed il Comune di Montalcino.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena