Prima pagina

Con Teo e Sofia alla scoperta del Duomo di Siena

Un appuntamento da non perdere, lunedì 1 dicembre alle ore 15,30 per scoprire le bellezze e le storie che si celano in uno dei più importanti luoghi di Siena. 29 cupolaInsieme alle guide Silvia Roncucci e Ilaria Bichi Ruspoli, i bambini cominceranno un viaggio molto particolare nel duomo di Siena, proprio nel giorno significativo di Sant’Ansano, patrono della città, in cui la cattedrale diventa il fulcro della festa. Con gli occhi di Teo e Sofia, due fratellini in pellegrinaggio sulla via di Roma che fanno tappa a Siena, il duomo si racconta lasciando la parola alle opere d’arte, ai simboli e agli artisti che vi hanno lavorato nel corso dei secoli. Quest’iniziativa, presentata all’interno del cartellone “Tutto il Natale di Siena”, è organizzata dalla Betti Editrice in occasione dell’uscita del libro “Teo, Sofia e l’avventura nel duomo di Siena”, un testo interattivo da leggere la prima volta sul posto, per stimolare i bambini a osservare la bellezza di questo luogo e capirne il significato.
Le autrici Silvia Roncucci e Ilaria Bichi Ruspoli, guide turistiche con una formazione da storiche dell’arte, hanno voluto presentare questo tesoro dell’architettura senese con uno sguardo nuovo, adatto agli occhi curiosi dei più piccoli. Il testo è arricchito dalle simpatiche illustrazioni di Agnese Mammana.

La visita, della durata di un’ora circa, è gratuita per i bambini. Posti limitati, richiesta la prenotazione: redazione@betti.it, 347 7756342

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena