Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Con “Certi di esistere” si apre la stagione teatrale 2020-2021 di Siena

Sarà “Certi di Esistere”, scritto e diretto dal direttore artistico Alessandro Benvenuti, prima produzione teatrale del Comune di Siena in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana Teatro Nazionale, ad inaugurare, domani 19 novembre alle ore 21, al teatro dei Rinnovati, la stagione teatrale 2020-2021 intitolata #ViAbbiamoRiservatoUnPostoSpeciale.

Protagonisti sul palco i sei attori selezionati dal direttore artistico durante i provini che si sono tenuti a Siena nella scorsa primavera: Giovanni Guidelli, Olimpia Marmoros, Francesco Fontani, Margherita Fusi, Ugo Giulio Lurini eAlessandro Salvadori..

La storia ruota attorno a cinque attori vissuti da sempre all’ombra di un autore-padre-padrone che ha dato loro la linfa affinché i destini nati sotto cattive stelle di ognuno di loro, si ammantassero delle vesti dorate del successo. Imprevedibilmente tutto questo sembra ad un tratto non avere più senso. Trent’anni insieme per ritrovarsi tra le mani, dono dell’autore, un testo insulso, farraginoso, brutto in maniera inspiegabile, un boccone più che amaro intriso di puro veleno. Un elemento imprevisto e indecifrabile che farà saltare tutti gli schemi e getterà le loro menti, senza nessun preavviso, in un improvviso e impenetrabile nulla, li costringerà a pensare e rivedere ad uno ad uno i loro giorni passati per capire dove e quando, senza che nessuno se ne fosse reso conto, si è persa la strada maestra, tanto da ritrovarsi oggi costretti da un vicolo cieco a dichiararsi vinti. Niente però sarà come sembra e la sorpresa coglierà impreparato il pubblico.

Lo spettacolo si terrà anche sabato 20 alle ore 21 e domenica 21 alle ore 17.

Prenotazione e acquisto biglietti – E’ possibile acquistare i biglietti tramite vendita telefonica all’Ufficio Prenotazioni del Comune di Siena 0577 292615/14 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Vendita diretta presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati il giorno dello spettacolo serale dalle ore 16, la domenica dalle ore 15. Vendita on line tramite il sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it

Nuovo sito on line – Per tutte le altre informazioni relative agli spettacoli della stagione teatrale e della rassegna SCA 2021 (Siena Città Aperta) è possibile consultare il sito dei Teatri di Siena, da poco approdato in rete con una nuova veste grafica, www.teatridisiena.it. Tutti gli ultimi aggiornamenti anche tramite le nostre pagine social Facebook: @teatridisiena Ig: teatridisiena.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena