Home Slide Show

Con “Burrasca” il mondo raccontato dal clown Ugo Sanchez Jr arriva sul palco di Itinerari d’inverno

Continuano gli spettacoli dedicati alle famiglie con “Burrasca” e tornano le “Domeniche a teatro con…” della rassegna “Itinerari d’inverno”, che la compagnia teatrale La Lut organizza nel complesso monumentale di Abbadia Isola con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Monteriggioni. Domenica 7 febbraio alle 18 quindi andrà in scena “Burrasca” con il clown Ugo Sanchez Jr, la regia di Luca Regina e musica eseguita dal vivo da Giovanni Favuzza, e prima dello spettacolo – in collaborazione con il Festival Visionaria – sarà proiettato il cortometraggio “L’americano returns” di Richy Renna vincitore della sezione Bambini in corto nell’ultima edizione del festival.

Lo spettacolo
Liberamente ispirato a Gian Burrasca, personaggio monello e irriverente, questo spettacolo di clownerie porta in scena Ugo Sanchez Jr. alle prese con il mondo della scuola. Ugo riesce a divertirsi anche a scuola ritagliandosi il suo tempo libero, che potrebbe essere la ricreazione, o l’ora libera senza insegnante, così come i cinque minuti prima della campanella, tutti momenti d’attesa che diventano per lui l’occasione per giocare con i compagni, ripassare le materie del giorno a modo suo o corteggiare la compagna di classe. Gian Burrasca è diventato, nella lingua italiana l’appellativo del ragazzo discolo per antonomasia. Ugo, sulle sue orme, vuole diventare il simbolo universale, il monello per eccellenza. Lo spettacolo fonde comicità e musica in un’esplosione di assurdità, invenzioni, scherzi, giochi e qualsiasi altra cosa che passi per la testa di Ugo, ma tutto torna, tutto ha una logica dal punto di vista del bambino. La tipica ingenuità infantile, caratteristica essenziale che lo accomuna al clown, diventa la molla per il divertimento forsennato del personaggio che vedendo solo il proprio gioco potrebbe fare danni e creare scompiglio senza rendersene conto.

Il biglietto per lo spettacolo è di 4 euro e la prenotazione è raccomandata. Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito www.lalut.org o contattare gli organizzatori a itinerari@lalut.org o chiamare al 3311090707.

Itinerari d’inverno 2016 è promosso e realizzato da La Lut e dal Comune di Monteriggioni con il sostegno di Simply ed in collaborazione con Auser Età d’oro Monteriggioni, Sunrise Onlus, Associazione ABBI, Betti Editrice, Radio3 network, Soundy, Visionaria, Artesss e Amici della biblioteca.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena