Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Comune di Siena, approvato il Dup. C’è una sezione e una cabina di regia dedicate al Pnrr

Durante la seduta del Consiglio comunale di ieri è stato approvato il Dup, il Documento unico di programmazione riferito al periodo 2022-2024. L’atto, come ha spiegato l’assessore al Bilancio Luciano Fazzi, “rappresenta lo strumento che permette l’attività di guida strategica e operativa degli Enti Locali, consente di fronteggiare in modo permanente, sistemico e unitario le discontinuità ambientali e organizzative, e costituisce, nel rispetto del principio del coordinamento e coerenza dei documenti di bilancio, il presupposto necessario di tutti gli altri atti di programmazione”.

Il DUP si compone di una sezione strategica – SeS, che ha lo stesso orizzonte temporale del mandato amministrativo e una sezione operativa – SeO, che ha durata pari al bilancio di previsione. Quest’ultima sezione comprende, tra l’altro, la programmazione dei lavori pubblici, del personale e del patrimonio. “Inoltre – ha aggiunto Fazzi – è stata creata una terza sezione dedicata al Pnrr, con una specifica cabina di regia dedicata, che comprende tutti gli assessorati per gli interventi che vorranno fare durante il 2022”.

Relativamente al riordino, gestione e valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare, l’amministrazione, con apposito atto, individua un elenco dei singoli immobili di proprietà, tra i quali scegliere quelli non strumentali alle proprie funzioni istituzionali e quelli suscettibili di valorizzazione o dismissione, e, in base a questo, predisporre poi il Piano delle alienazioni e valorizzazioni patrimoniali, come parte integrante del Dup.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena