Facebook Posts Home Slide Show Sport

Coach Graziosi: “Molto contento del ritorno a Siena e del mercato che stiamo facendo”

Gianluca Graziosi torna ad allenare la Emma Villas Volley. Torna a tre anni di distanza dalla sua prima esperienza senese: nel 2019-2020 il team biancoblu, guidato proprio da coach Graziosi, visse una grande annata nel campionato di Serie A2. E a marzo, a sole tre giornate dal termine della regular season e poco prima del via ai playoff, il torneo si fermò a causa della pandemia da Covid quando la compagine senese era prima in classifica.

Ora il ritorno a Siena, dopo una sua seconda esperienza a Bergamo. Graziosi ha incassato i complimenti del Presidente Giammarco Bisogno in occasione della conferenza stampa tenuta martedì dal massimo dirigente del club biancoblu, che ha dichiarato: “È un bravissimo tecnico e conosce la piazza. Con lui abbiamo avuto un’esperienza ottima, eravamo primi in classifica nella stagione 2019-2020 quando il campionato venne bloccato. Abbiamo grande fiducia in lui”.

L’allenatore della Emma Villas Volley ha già fatto tappa al PalaEstra e ha effettuato un allenamento con i ragazzi del settore giovanile senese. “Sono molto contento di essere di nuovo qua – sono le prime parole di coach Graziosi dopo il suo ritorno sulla panchina senese. – È un percorso che avevamo interrotto l’anno del Covid. Mi auguro che si possa fare ancora bene e lavorare con profitto come è avvenuto in quella stagione. Sono molto felice di essere di nuovo in questa società, che è tra le più blasonate a livello pallavolistico in Italia. A Siena si fanno le cose per bene. Spero di riuscire a ripagare al massimo la fiducia di Giammarco Bisogno e di Fabio Mechini che mi hanno voluto di nuovo fortemente qui. Metterò tutto me stesso nel lavoro”.

Il Presidente Giammarco Bisogno ha già annunciato quattro acquisti di giocatori che faranno parte del roster biancoblu nella prossima stagione. Il mercato viene portato avanti in condivisione dalla società con il nuovo tecnico di Siena: “Sono quattro giocatori di alto livello per il campionato di Serie A2 – sono le parole del nuovo allenatore della Emma Villas Volley. – Abbiamo lavorato insieme per la pianificazione del mercato e continuiamo a farlo. Ho già allenato Milan e Copelli, Krauchuk ha giocato a Santa Croce e lo conosco bene, Nevot sarà alla sua prima esperienza in Italia e credo che sia un prospetto di palleggiatore assai interessante. Sono fiducioso e molto contento di questi quattro acquisti”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

4 Luglio 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena