Prima pagina

Cna Siena: “Imprese locali pronte per i lavori alle Scotte

La Cna di Siena conferma con assoluta fermezza che le aziende locali sono pronte ad affrontare la grande sfida dell’ammodernamento delle Scotte, sia dal punto di vista impiantistico che strutturale. Dispiace che dall’Azienda Ospedaliera sia arrivata una risposta stizzita e burocratica alla nostra proposta ed alla disponibilità delle aziende locali di essere parte attiva nel grande percorso di riqualificazione delle Scotte annunciata anche dal presidente Rossi e dall’assessore Marroni.

Siamo profondamente rispettosi delle norme che regolano gli appalti e gli affidamenti, visto che quotidianamente ci confrontiamo con questo complicato mondo. Siamo rispettosi perché crediamo che le leggi siano anche la via migliore per la trasparenza. Al contrario la burocrazia fine a sé stessa è solo fonte di problemi quotidiani per chi lavora e rifugiarsi dietro a questo paravento in un momento di crisi così profondo non è quello che occorre al paese e al nostro territorio.

Siamo in un periodo di grandissimi cambiamenti della società e dell’economia, che sempre di più dovrà vedere collaborazioni e sinergie fra pubblico e privati. In generale compito di tutti gli amministratori è anche quello di avere atteggiamenti virtuosi per liberare risorse e contemporaneamente confrontarsi con il territorio.

Come sempre la Cna è pronta a recitare il suo ruolo e faremo tutto quanto è possibile per far sì che l’annunciato percorso di riqualificazione delle Scotte possa diventare anche un’occasione di lavoro e crescita per le imprese del territorio ed i loro dipendenti. Nessun passo indietro delle aziende, dunque, che anzi rilanciano il loro progetto invitando il management dell’azienda e le istituzioni coinvolte a confrontarsi in merito.
—————————-

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena