Circolo Tennis Siena: i risultati del fine settimana
16 Apr, 2018
Tennis CT Siena Serie D3 squadra B

Le due squadre femminili di serie D del Circolo Tennis Siena, impegnate ieri entrambe in trasferta, hanno fatto registrare una vittoria e una sconfitta. Sono entrare in scena le nostre ragazze di serie D2, che hanno aperto il girone eliminatorio con una comoda vittoria a Montevarchi. Le giocatrici di Vico Alto, cui la categoria sta decisamente stretta, hanno avuto vita facile nei due singolari contro le pur valide avversarie. Ha aperto le danze la maestra del sodalizio senese, Martina Caciotti. Pochi problemi per lei, e tranquilla performance opposta alla 3.1 Carbonai, regolata 63 60. Gaia Tanganelli, opposta alla 3.4 Migliorini, ha fatto ancora meglio non concedendo neppure un game. Molto combattuto il doppio, disputato dalle giovani Vittoria Forconi e Franziska Valacchi sconfitte sul filo di lana 10-8 al match tie-break, per il risultato finale di 2-1.

Sconfitta a Monteroni 2-1 nell’ultimo impegno per le ragazze della D3, e quarto posto finale nel girone. Giulia Rovetini, in precarie condizioni fisiche, si è dovuta ritirare nei primi games opposta alla 4.1 Mandorlini, mentre Chiara Mattaliano ha perso 63 64 contro la 4.4 Castelli. Il collaudato doppio senese Mattaliano-Kim Valacchi ha accorciato le distanze con un netto 61 62.

 

**********

Duplice impegno casalingo per le compagini di serie D3 maschile del Circolo Tennis Siena: la squadra “A” impegnata contro lo Sporting Valdelsa, e la “B” (nella foto) opposta al T.C. Staggia. La prima ha prevalso 3-1, grazie alla vittoria dei singolaristi Andreadis e Alaimo con chiusura del solido doppio Giorgi-Fabrizi. Ora, per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta, sarà fondamentale il risultato dell’ultimo incontro in trasferta a Sinalunga. La squadra “B” (nella foto) ha invece pareggiato 2-2, recuperando lo svantaggio maturato nei primi due incontri. Nei singolari, il capitano Marco Fusi ha optato per lo schieramento dei tre under 16. Pietro De Vito e Tommaso Fusi nulla hanno potuto, rispettivamente contro Collini e Parigi che hanno prevalso in due set. La riscossa è partita da Andrea Capannini, che si è imposto a Gerace 75 63. Bravissimo Andrea a ribaltare il 3-5 del primo set, per poi acquisire sicurezza e terminare l’impegno in controllo. Nel doppio Marco Fusi e Niccolò Pastorelli hanno avuto la meglio per 57 61 10-3, completando la rimonta senese. 

 

**********

La squadra Over 50 del Circolo Tennis Siena è stata sconftta in casa per 2-1 dai pari età del Villanova Empoli. Determinanti i due singolari entrambi vinti dai giocatori empolesi con Carlo Lolli (3.5) che vince contro Alessandro Andreadis (3.4) per 6-1, 7-5 e con Simone Giani (3.5) che ha battuto Gianluca Perinti (4.1) per 4-6, 6-3, 7-5. Andreadis non è riuscito ad entrare bene nel ritmo della partita in fase di avvio, ma ha avuto ottime possibilità di vincere il secondo set e di allungare la partita al terzo set contro un avversario che ha sfruttato meglio il gioco offensivo conquistando molti punti a rete. Perinti ha dato la sensazione di avere in pugno la partita nel terzo set quando conduceva per 4-1 e 5-3, ma alla fine la partita è girata favorevolmente all’avversario. La squadra senese guidata da Andrea Sbardellati ha poi conquistato il punto del doppio con la coppia Fausto Fabrizi e Lorenzo Giorgi che hanno vinto 6-4, 6-0 contro i giocatori di Villanova. Adesso per la squadra Over 50 del Circolo Tennis Siena resta da giocare l’ultima giornata sabato 5 maggio prossimo in casa dell’altra formazione senese del Circolo Tennis La Racchetta.