Cinema sotto le stelle con il Summer Festival a Rocca d’Orcia
5 Ago, 2014
logo_are_6_trasp

Gli scenari più belli e le suggestioni più emozionanti della Toscana incantano e animano lo splendido scenario della Val d’Orcia, tra arte, enogastronomia, cinema d’autore e blues. Mercoledì 6 agosto alle 21.30, nuovo appuntamento a Rocca d’Orcia con il Summer Festival sponsorizzato da Podere Forte: nell’area eventi di Rocca d’Orcia, cinema sotto le stelle con la proiezione del film “Sotto il sole della Toscana”.

“Sotto il sole della Toscana” – Il film, del 2003 per la regia di Aufrey Weel e interpretato da Diane Lane racconta la storia di Fances, scrittrice statunitense di San Francisco, in crisi e depressa dopo una recente separazione. Patti, una sua amica, le regala 10 giorni di vacanza in Toscana nel tentativo di risollevarla. A Villa Bramasole, nei pressi di Cortona (Ar), Frances deciderà di cambiare vita comprando il casolare abbandonato.

Summer Festival – Il Summer Festival, evento sponsorizzato da Podere Forte, propone due mesi di appuntamenti, realizzati con il patrocinio di Pro Loco e Comune di Castiglione d’Orcia, della provincia di Siena e della Regione Toscana, nell’area eventi appositamente realizzata con un affaccio naturale sulla valle. Il 7 agosto, alle 19.30, Cena Blues (Osteria Perillà gradita prenotazione) e concerto dei Kozmic Blues. Il 9 agosto (ore 22) ospite d’eccezione lo scrittore Marco Vichi con “Read’n blues”, percorso tra musiche e letture. Il 12 agosto il capolavoro Oscar di Ridley Scott “Il Gladiatore”, le cui scene più toccanti sono state girate proprio in Val d’Orcia, sarà proiettato alle ore 21.30. Il 15 agosto alle 19.30 Cena Blues (Osteria Perillà gradita prenotazione) e concerto di Riverend & The Lady, mentre alle 21.30 Rosso, bianco & Blues concerto Fabrizio Poggi & Chicken Mambo a seguire Tino Cappelletti & Kappelman Jay Band. Il 20 agosto ore 19.30 Cena Blues (Osteria Perillà gradita prenotazione) Angelo Leadbelly Rossi Duo. Ultimi tre appuntamenti con il Cinema sotto le stelle il 22 agosto con Ratatouille (ore 21.30), lo spettacolo di tango Tango Spleen Cuartet e la proiezione di Sideway (ore 21.30) il 27 agosto. Infine, fino al 28 settembre, rimarrà aperta, nello Spazio Espositivo (ore 10.30 – ore 18.30),  la mostra “Emozioni” del pittore Aldo Parmigiani.

 

Informazioni e prenotazioni: facebook rocca d’orcia da vivere twitter rocca d’orcia