Prima pagina

Chiusura presidi di polizia: intervento del consigliere regionale Donzelli

Il Consigliere Regionale Giovanni Donzelli è intervenuto personalmente oggi a Siena sostenendo la vertenza contro la chiusura dei presidi di polizia in questo territorio. Il Consigliere, che si è presentato sui binari di Piazzale Rosselli, ha ribadito la sua assoluta contrarietà alla prevista chiusura dei presidi di polizia in ambito cittadino in particolare del Posto di Polizia Ferroviaria da sempre luogo di pericolosità estrema per il crescente pericolo di attentati e della Sezione di Polizia Postale.
L’esponente politico ha ribadito le stesse convinzioni del Sindacato secondo cui l’unico modo per migliorare il controllo del territorio è quello di mantenere i presidi già operativi e quindi la reale presenza delle forze di polizia sul campo.
La UGL Polizia osserva che i proclami recentemente lanciati sugli organi di stampa da altre Organizzazioni Sindacali che cantano vittoria dando per risolto il problema, sono da prendere con le molle. Di vero c’è che a seguito di massiccio intervento dei Sindacati nazionali appartenenti al cartello maggiormente rappresentativo che raccoglie circa l’84% dei poliziotti, la vicenda si è spostata sul campo politico lascando quello strettamente organizzativo e di tipo ragionieristico di come lo stava imbastendo il Dipartimento della P.S.
A seguito di ciò è previsto, a breve, un incontro con il Ministro Alfano per riaffrontare il problema con altra ottica dove saranno presenti tutti i Sindacati di Polizia (ad esclusione di chi si è chiamato fuori pensando di aver risolto la faccenda con falsi proclami) ed altre forze dell’ordine.
La UGL Polizia ritiene che non sia giusto che, per fare del proselitismo, si prendano in giro la cittadinanza e gli operatori di Polizia.
Per la battaglia contro le chiusure, in questa provincia, la UGL Polizia di Stato ha istigato le seguenti attività:
1. Interrogazione in Consiglio Comunale presentata da Consigliere STADERINI Pietro a cui il Consiglio ha risposto favorevolmente dando parere contrario alle chiusure;
2. Interrogazione in Consiglio Provinciale presentata dai Consiglieri SANTINELLI Donatella e ANDREASSI Marco a cui il Consiglio ha risposto favorevolmente dando parere contrario alle chiusure;
3. Interrogazione in Consiglio Regionale presentata dal Consigliere MARIGNANI Claudio a cui il Consiglio Regionale deve ancora dare risposte;
4. Interrogazione parlamentare presentata da Onorevole MOLTENI Nicola in attesa di risposta;
5. Interrogazione parlamentare presentata da Onorevole FAENZI Monica in attesa di risposta;
6. Interrogazione parlamentare presentata da Senatore MATTEOLI Altero in attesa di risposta;
7. Convegno organizzato il 31.10.2014 presso l’Hotel Excelsior di Siena a cui hanno partecipato l’Onorevole PARISI Massimo ed il Sottosegretario di Stato FERRI Cosimo Maria che si sono impegnati a sostenere la nostra battaglia contro le chiusure.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena