Facebook Posts Home Slide Show

Chiuso il viadotto di Bellavista sulla sr Cassia a Poggibonsi (Si)

Dalle ore 15 di sabato 25 settembre è chiuso al traffico il viadotto in località Bellavista lungo la sr 2 Cassia, nel Comune di Poggibonsi (Si). A comunicarlo alla Regione Toscana è stata la Provincia di Siena, che ha disposto la chiusura per motivi precauzionali a seguito di accertamenti tecnici che hanno evidenziato criticità nella struttura. Si tratta di un viadotto di 140 mt che insiste sul tratto regionale della Cassia.

Il traffico veicolare è stato deviato verso il raccordo autostradale Firenze-Siena, con entrata/uscita ai caselli di Colle Val d’Elsa nord e sud.

La Provincia di Siena e il Comune di Poggibonsi, nell’ambito delle attività di monitoraggio e ricognizione effettuate dai tecnici dell’Amministrazione provinciale sui ponti che interessano la viabilità della provincia, hanno deciso la chiusura al transito veicolare, da questo pomeriggio, del ponte di Bellavista, tra Poggibonsi e Staggia Senese lungo la Strada regionale 2 Cassia al km 250. Una chiusura che si è resa necessaria in via precauzionale e per motivi di sicurezza dopo alcuni sopralluoghi di tecnici incaricati e specializzati sul viadotto di proprietà della Regione Toscana. Interlocuzioni sono in corso proprio con la Regione Toscana per definire i passi e le opere necessarie per il futuro ripristino della viabilità.

“La sicurezza viene prima di tutto – dichiarano il presidente della Provincia di Siena Silvio Franceschelli e David Bussagli Sindaco di Poggibonsi – In attesa di ulteriori analisi e approfondimenti la decisione prudenziale e a tutela della sicurezza di tutti è stata quella di chiudere il ponte al transito”. Contestualmente viene chiusa anche la pista ciclopedonale che passa sotto il viadotto nella parte in cui presenta maggiori criticità.

“Siamo perfettamente consapevoli dei disagi che sorgeranno con la chiusura del ponte, sia per il trasporto pubblico che per quello privato e cercheremo di mettere in campo soluzioni in grado di limitare le difficoltà di una situazione che andrà affrontata tempestivamente. C’è, infatti, una interlocuzione in corso con la Regione Toscana per definire i passi e le opere necessarie per il futuro ripristino della viabilità”. Apposita segnaletica è stata installata e sarà implementata nelle prossime ore per indicare percorsi alternativi. La società Tiemme è da subito impegnata nella riorganizzazione delle linee del trasporto pubblico locale di sua competenza. Sul fronte trasporto scolastico c’è un lavoro di riorganizzazione in corso che produrrà nelle prossime ore una comunicazione diretta agli utenti del servizio.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena