Prima pagina

“Chiusi Scalo si tinge di rosa”: un incontro e un Flash Mob per celebrare il mese della prevenzione

“Chiusi Scalo si tinge di rosa” è il nome della giornata che le Associazioni “Iosempredonna” e “Chiusinvetrina”, con il patrocinio del Comune di Chiusi, hanno dato a sabato 24 ottobre 2015. In occasione della conclusione del mese della prevenzione, alle 16,00 si terrà incontro di informazione e confronto su “Prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno” presso il Punto soci di Banca Valdichiana (Via Mameli, 32) tenuto dalla dottoressa Luisa Mucci, senologa e vicepresidente dell’Associazione “Iosempredonna”.

Alle 17.30 poi via Leonardo da Vinci sarà il fulcro di un grande Flash Mob, che vedrà tutti i partecipanti protagonisti di un’azione di grande valore, di solidarietà ed unione.

Potranno partecipare tutti, – donne e uomini – imparando la coreografia da link www.youtube.com/watch?v=Fb-dyd8EZbc ed indossando un indumento o un accessorio di colore, naturalmente, rosa.

Il Flash Mob sarà guidato da la Palestra “Body Zone” e dalle scuole di Danza “In Punta di piedi” e “MC Dance School”.

A conclusione del Flash Mob l’invito è a visitare la mostra allestita in via Pasubio, dove sarà offerto un piccolo buffet da “Alimentari La Stazione” ed “Il Tulipano”, due dei negozi del Centro commerciale naturale Chiusinvetrina.

“Chiusi Scalo si tinge di rosa” è un’iniziativa partita all’inizio del mese di ottobre. Grazie alla realizzazione da parte di tante Donne di lavori fatti a maglia e all’uncinetto, che sono andati ad allestire le vie e le Piazze del paese, Chiusi Scalo diventa simbolo dell’unione femminile e si unisce così a questa nobile causa, quella della prevenzione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena