Prima pagina

Chiusi: la cittadella dello sport sarà realtà

Stefano Scaramelli

Il Comune di Chiusi ha deciso che località Pania rimarrà a destinazione sportiva e il progetto lanciato dal sindaco Scaramelli è quello realizzare in tempi brevi e con risorse comunali una cittadella dello sport con strutture tali da liberare dall’attuale sovraccarico di lavoro gli attuali impianti sportivi della città comprese le palestre delle scuole. Le risorse a disposizione, per quella che di fatto sarà classificata come opera pubblica della città, saranno circa 1 milione di euro ovvero quanto inizialmente previsto nel vecchio e ormai abbandonato progetto dello stadio.
Nell’area, dove già insistono alcuni manufatti come: tribune, spogliatoi e impianto di illuminazione, sarà realizzato una palazzetto in grado di ospitare diverse discipline sportive (pallavolo, basket, calcetto, pallamano…) e idoneo ad eventuali campionati di serie A, una piscina esterna così da sfruttare la totalità delle strutture già esistenti, una palestra e una area verde che potrà essere particolarmente apprezzata per lo sport della corsa.
“Quell’area non può rimanere incompiuta – dichiara il primo cittadino di Chiusi Stefano Scaramelli – abbiamo le risorse per realizzare dei nuovi impianti e pur non spendendo un centesimo in più rispetto a quanto previsto dal vecchio progetto dello stadio sono certo che realizzeremo una serie di strutture importanti per tutta la città. Con questa opera libereremo dal sovraccarico di lavoro sia il palazzetto che soprattutto le palestre delle scuole attualmente utilizzate proprio per mancanza di spazi. In questi giorni lavoreremo intensamente per vagliare dei possibili progetti e mi auguro di dare il via i lavori entro l’inizio dell’estate.”
Una volta realizzate le varie strutture l’intera cittadella dello sport sarà data in gestione ad un soggetto privato. Nei prossimi giorni i tecnici del Comune avranno modo di analizzare tutto il lavoro svolto in questo ultimo periodo. La Città di Chiusi è, dunque, sempre più città votata allo sport.

Tags

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena