Chiusi: arriva il Treno degli Etruschi
23 Mag, 2017
Chiusi Labirinto di Porsenna

Domenica 28 maggio arriverà alla Stazione ferroviaria di Chiusi il “Treno degli Etruschi” evento facente parte del programma “Treno Natura” della Provincia di Siena (Terre di Siena Lab) pensato per scoprire in modo nuovo le bellezze del nostro territorio. L’arrivo in stazione è previsto alle ore 10.35 e ad aspettare i viaggiatori ci sarà un bus navetta gratuito messo a disposizione dal Comune di Chiusi per il trasferimento dalla stazione al centro storico. Una volta arrivati all’interno delle mura i partecipanti si incontreranno presso l’Ufficio Turistico Pro Loco per l’accoglienza e le informazioni sui musei e sulle visite. I musei potranno essere visitati autonomamente o accompagnati da guide turistiche. I partecipanti potranno scegliere tra due diverse proposte pensate per scoprire la Città di Chiusi; la prima prende il nome di “Chiusi Sotterranea” e porterà nei cunicoli sotterranei della città (Labirinto di Porsenna) fino alla grande Cisterna Romana per poi proseguire nella sezione Epigrafica del Museo Civico La Città Sotterranea e al Laghetto Sotterraneo. La seconda proposta “A spasso con gli Etruschi” oltre alla visita del sottosuolo della città offrirà l’opportunità di visitare il Museo Nazionale Etrusco.
“Il Treno degli Etruschi – commenta il Vice Sindaco Chiara Lanari – rappresenta una bella opportunità per scoprire le bellezze storiche della nostra città. Auguriamo a tutti i viaggiatori di perdersi nella meraviglia e nella suggestione che la nostra città sa regalare”
Il programma del Treno degli Etruschi si concluderà alle ore 15.50 quando le navette riaccompagneranno i viaggiatori alla stazione di Chiusi dalla quale il Treno degli Etruschi ripartirà alle ore 16.30. Per maggiori informazioni e per prenotare le visite guidate è possibile consultare il sito web www.trenonatura.it oppure www.prolocochiusi.it