Chianti Banca in campo domenica alle 11 contro Salerno
20 Apr, 2018
baseball_generica

Si giocherà domenica mattina alle 11 la gara tra Chianti Banca B.C. Siena e Thunders Salerno sul diamante “Antonio Scialoja” di Castellina Scalo. I bianconeri, reduci da un turno di stop forzato a causa del rinvio della gara con lo Junior Firenze, affronteranno, per la prima volta nella storia del baseball bianconero, la compagine campana, inserita quest’anno nel girone toscano della serie C. Gli avversari, dopo l’esordio vincente di Firenze, hanno subito la prima sconfitta in casa (9-11) contro l’Arezzo. Punto di forza della squadra avversaria il giovane lanciatore Antonio Garofalo, fondamentale nella prima partita vinta sul campo di San Casciano Val di Pesa contro lo Junior Firenze. Garofalo si schiera in batteria con il ricevitore Guillermo.

“Contro l’Arezzo sappiamo che nei primi innings le mazze salernitane sono state molto insidiose e che, dinanzi ad un’ottima squadra come quella aretina i nostri futuri avversari sono riusciti a tenere testa per tutto l’incontro”, ha commentato il manager bianconero Francesco Giusti.

“Dobbiamo essere aggressivi fin dall’inizio, sfruttando le indecisioni avversarie ed ogni possibile calo dei giocatori del Salerno”, ha concluso il tecnico bianconero, che per l’occasione deve fare i conti con Miguel Sacchi fermato venerdì dall’influenza e che oltretutto domenica non potrà superare quota 75 lanci, visto che si rigiocherà mercoledì con l’Arezzo sempre a Castellina Scalo e che il regolamento per l’Under 18 permette solo due giorni di riposo.

“Non sarà una passeggiata, anche perché contro lo Junior Firenze i Thunders hanno toccato ben 17 volte i lanci avversari. Non dobbiamo, dunque, pensare di prendere l’incontro sotto gamba: concentrazione ed aggressività in attacco, questo è quello che chiedo ai miei ragazzi”.

Arbitrerà l’incontro il Sig. Mauro Malentacchi di Grosseto.

SETTORE GIOVANILE – IlMastro.it B.C. Siena Under 12 del manager Langialonga e del coach Cencioni, con un record di 0 vittorie e 3 sconfitte, sarà impegnato domenica mattina, ore 11, a Grosseto contro il Galletti Team del BSC Grosseto (.500, 1 vittoria ed 1 sconfitta).

Si svolgerà, invece, domenica 29 aprile a Castellina Scalo, a partire dalle ore 11 e fino al pomeriggio, il primo concentramento del minibaseball. La squadra under 9 bianconera, sponsorizzata da ESTRA ed accompagnata dal soprannome Wolves (“Lupi”), sarà impegnata assieme a BSC Grosseto 1952, Fiorentina Baseball, YMCA Grosseto Etruscan Fighters, Junior Firenze, Padule Sesto Fiorentino e Nuove Pantere Lucca.