Prima pagina

Chianciano Terme diventa il magico “Paese di Babbo Natale”

Partirà venerdì prossimo, (venerdì 14 novembre) l’attesissima manifestazione “Il Paese di Babbo Natale”, evento voluto dal Comune di Chianciano Terme ed organizzato dalla nuova Proloco, in collaborazione con l’ideatore del progetto, Paolo Sax della MuicStaff.

Da venerdì 14 si aprirà ai visitatori l’ingresso del Parco di Sant’Elena, allestito come il vero e proprio regno di Babbo Natale, con la sua accogliente dimora.
Il percorso inizierà con la zona “Trucca bimbi”, a seguire il Paese degli elfi dove i bambini potranno giocare con ogni tipo di gonfiabile a forma di funghi e casette. Al centro del parco la suggestiva fabbrica dei giocattoli, piena di magici effetti, dove gli elfi sono al lavoro per fabbricare i giocattoli, inizierà qui un delizioso mercatino natalizio. Sarà quindi la volta di una bellissima giostra natalizia, oltrepassata la quale, bimbi e genitori, entrando nella grotta del parco, potranno ammirare un fantastico presepe. All’interno della struttura l’abitazione degli elfi, con tanto di comodi e caldi lettini. Si potrà quindi proseguire con i laboratori creativi, dove i bimbi potranno cimentarsi in tante attività divertenti. E finalmente la sorprendente dimora di Babbo Natale, piena di comfort e di luci colorate: la sua scrivania, il suo letto, il suo salotto, i suoi libri. A fianco dell’abitazione il magico Ufficio postale, dove i bimbi potranno imbucare la loro letterina per Babbo Natale. All’interno del Parco prevista a che una zona ristoro, e dei comodi bagni con fasciatoi.
La manifestazione ha coinvolto tutte le attività commerciali della città, dai negozi agli alberghi, che, tramite i tour operator hanno creato appositamente dei pacchetti per i visitatori, le cui prenotazioni sono già numerose e provengono da tutta Italia.
L’iniziativa si svolgerà a partire da venerdì 14 novembre fino al 19 dicembre, durante i fine settimana, (venerdì – dalle ore 15:00 alle 20.00 sabato e domenica – dalle ore 10.00 alle ore 20.00)
e dal 20 al 26 dicembre, tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 20.00. Maggiori informazioni sul sito www.paesedibabbonatale.it.

Soddisfazione espressa dal Presidente della Proloco Stefano Barbini “Oltre all’aver portato a Chianciano una Kermesse di interesse nazionale, questa nostra iniziativa ha conciliato gli interessi di tutte le categorie economiche, generando, nelle nostre finalità, maggiore indotto alberghiero, maggiori consumi nella ristorazione e nel settore del commercio”.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena