Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

“Che forma hanno le nuvole”, storia di un amico immaginario e della bambina che lo libererà

Ultimo appuntamento dell’anno con Cercasogni, stagione teatrale per bambini e famiglie organizzata dal Comune di Siena insieme a Straligut Teatro: sarà il Teatro dei Rozzi ad ospitare il sesto e conclusivo spettacolo di questa prima, nonostante tutto fortunata e molto partecipata, edizione. In programma oggi sabato 2 aprile alle 17 “Che forma hanno le nuvole?” di Elea Teatro/Industria Scenica, spettacolo vincitore dell’edizione 2020 di In-Box Verde.

Lo spettacolo (per bambini dai 6 anni in su), di Serena Facchini e Ermanno Nardi e con in scena Facchini insieme a Daniele Pennati, racconta di Nemo, che ha 8 anni, un cane bassotto, due genitori affettuosi e una sorella gemella, Vera, la compagna di tutte le sue avventure.

Nemo da qualche tempo è triste, pensa di stare antipatico a tutti: a scuola i maestri non lo considerano; nessuno lo sceglie per giocare a palla avvelenata; in mensa non c’è mai un posto per lui. Un giorno però scopre la verità. Nessuno lo odia perché in realtà nessuno sa che esiste. Solo Vera lo vede e può parlargli. Lui è il suo amico immaginario. Tutto il mondo di Nemo va in frantumi. Così chiede a Vera di renderlo libero.

Ma cosa succede a un essere immaginario che diventa libero? Nemo scoprirà che la cosa più importante non è il nostro aspetto, ma le azioni che compiamo, come facciamo sentire chi amiamo, come loro fanno sentire noi. Si è invisibili solo se si vuole esserlo. Ognuno è speciale, bisogna solo saperlo vedere. Un viaggio magico tra poesia e momenti rocamboleschi, in quel sottile confine in cui i bambini diventano grandi e abbandonano qualcosa per poter crescere.

I biglietti, posto unico € 4, potranno essere acquistati sul sito www.teatridisiena.it oppure il giorno dello spettacolo direttamente in auditorium dalle 14.

Sempre attivo per raggiungere il Teatro dei Rozzi il servizio navetta gratuito (su prenotazione obbligatoria, con partenze da San Miniato, Isola d’Arbia e Taverne d’Arbia) messo a disposizione dal Comune di Siena tramite il progetto Obiettivo famiglia, in collaborazione con Cotas e Straligut. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sul sito dei Teatri di Siena (https://teatridisiena.it/navette-cercasogni-teatro-straligut/).

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare, preferibilmente tramite whatsapp, il numero 3711618585.

Cercasogni è la stagione di teatro ragazzi del Comune di Siena, co-organizzata con Straligut Teatro; con il sostegno della Regione Toscana e del Ministero della Cultura; in collaborazione con R.A.T., il coordinamento delle residenze artistiche toscane.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena