Centri Estivi di Monteroni: richiesti oltre 400 voucher
15 Giu, 2016
monteroni assessore_giannetti

“La nuova formula dei Centri Estivi di Monteroni si è rivelata un successo, a giudicare dal numero dei voucher richiesti dalle famiglie: oltre 400”.
Interviene così il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni dopo la pubblicazione dell’elenco dei beneficiari dei voucher per le famiglie che andranno a coprire parte delle spese di iscrizione ai turni dei Campi Solari 2016, gestiti direttamente da operatori indipendenti ed accreditati dall’amministrazione comunale.
Le richieste sono state di 407 voucher per 157 bambini ed il valore nominale dei voucher è di 35 euro per le famiglie che ne hanno richiesti da 1 a 5 e scende a 16 euro soltanto il valore del sesto voucher.

“Avevamo stanziato 400 voucher da 35 euro – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Michela Giannetti – ma visto che 13 famiglie hanno richiesto 6 voucher per lo stesso bambino abbiamo pensato di procedere ad un decremento soltanto del sesto voucher, attribuendogli un valore di 16 euro, ma garantendo comunque l’erogazione a tutti i richiedenti”.
“Una richiesta così alta sinceramente non ce l’aspettavamo – conclude il Sindaco – segnale questo che quando abbiamo deciso di sperimentare un nuovo metodo di organizzazione ed erogazione delle risorse abbiamo individuato un metodo giusto e soprattutto un metodo che va incontro alle reali necessità delle famiglie. Se ben 13 famiglie richiedono sei turni di centro estivo significa che abbiamo fatto bene ad individuare il metodo migliore per allungare la durata dei Campi e diversificarli per tipologia, organizzazione e durata nel corso dell’estate. L’obiettivo di partenza era proprio quello di dare maggiori possibilità alle famiglie, più aiuti economici e dare fiducia agli operatori nell’ideazione dei loro Campi estivi”.

Sul sito del Comune di Monteroni d’Arbia l’elenco dei beneficiari dei voucher ed i moduli necessari al loro ottenimento.