Facebook Posts Home Slide Show Sport

C’è Viterbese-Siena alle 14.35: collegamenti in diretta su Antenna Radio Esse

Sta per finire il periodo di fuoco: oggi la Robur gioca l’ottava partita in 27 giorni, poi potrà rifiatare tornando a ritmi normali (il prossimo turno infrasettimanale sarà il 15 marzo, col Modena). La stanchezza si è fatta sentire anche a Carrara: dopo un discreto primo tempo il Siena ha perso campo e vitalità nella ripresa, anche se ha avuto comunque le occasioni per tornare avanti. Merito di un’altra grande prova generosa di Disanto, senza dubbio il migliore della stagione. Note di merito anche per Caccavallo, al suo secondo gol stagionale, e Guillaumier, che ha aumentato condizione e convinzione brillando molto più di un Pezzella da ritrovare.

Non ha preso parte alla rifinitura di ieri il difensore Luca Crescenzi per un problema muscolare all’adduttore. Il giocatore sarà valutato nuovamente all’inizio della prossima settimana.

“È necessario non avere cali di tensione – ha detto mister Padalino – nonostante le gare di Chiavari e Carrara abbiano evidenziato molti aspetti positivi, in entrambi i casi il Siena ha perso e subito sei reti, tra l’altro a difesa schierata. Non possiamo permetterci altre disattenzioni benchè giocare ogni tre giorni non sia facile. Certezze ne abbiamo, ma serve ritrovare solidità e questo vuol dire che se andiamo in vantaggio siamo obbligati a chiudere la partita. La classifica? Ci dà una tranquillità apparente. Contro la Viterbese dobbiamo fare una prestazione di livello. Bisogna stare attenti perchè i nostri avversari arrivano con la determinazione della salvezza”.

In classifica la Robur è tornata fuori dalla zona playoff, all’11° posto. Fondamentale fare punti oggi con la Viterbese, che è terzultima ma ha alzato notevolmente la media punti dopo il mercato invernale e all’andata inflisse una batosta alla Robur. Si gioca alle 14.30, anzi 14.35, cinque minuti di ritardo come in tutti gli altri campi per ricordare la grave situazione umanitaria in corso in Ucraina. Diretta su Sky ed Eleven Sports, collegamenti come sempre su Antenna Radio Esse.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena