C’è l’ufficialità: per Capodanno in Piazza del Campo Alex Britti, prima di lui i Deschema, dopo gli 80 Febbre
20 Dic, 2018
alex britti

La magia del Natale e Capodanno a Siena racchiusa in speciali pacchetti turistici per vivere il ricco programma di eventi e appuntamenti: dal grande concerto in piazza del Campo che quest’anno vedrà esibirsi Alex Britti, agli spettacoli di musica e danza, agli appuntamenti per bambini e famiglie fino all’arte contemporanea con la rassegna “Tutte le Feste giungono a Siena nei percorsi d’arte”, a cura dell’artista Massimo Lippi. Un evento artistico diffuso, un vero e proprio festival dedicato all’arte contemporanea che accosta il tema della sacralità della Festa all’essenza più profonda di Siena, le sue contrade. Le opere sono collocate in: Piazza Duomo, Cappella di Palazzo comunale, Cortile del Podestà, Magazzini del Sale e Palazzo Patrizi.

L’agenzia di incoming turistica C-Way ha infatti realizzato tre originali idee di viaggio, a prezzi vantaggiosi con pernottamenti in hotel a 3 o 4 stelle, per una suggestiva vacanza tra le atmosfere natalizie della città. Il pacchetto “Il Natale a Siena per le famiglie” è un’esperienza di tre giorni che prevede visite al Museo Civico, al Museo d’Arte per bambini al Complesso museale S. Maria della Scala, al Regno di Babbo Natale, senza dimenticare un giro nello speciale trenino di Natale. L’offerta è consultabile su https://www.c-way.it/pacchetto/il-natale-a-siena-per-le-famiglie/.

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno C-Way ha realizzato il pacchetto “Speciale Capodanno a Siena”, per una indimenticabile notte di divertimento con l’attesa esibizione di Alex Britti e tutti gli altri eventi che animeranno le piazze e le vie del centro storico. Info su https://www.c-way.it/pacchetto/speciale-capodanno-a-siena/.

Con “Percorsi d’Arte a Siena: a Natale in cammino tra installazioni e creazioni artistiche”  si potrà invece andare alla scoperta delle installazioni e creazioni di arte contemporanea a cura del Maestro Lippi. Info su https://www.c-way.it/pacchetto/percorsi-d-arte-a-siena/.

<<Sarà – ha detto l’assessore al turismo e commercio Alberto Tirelli – una notte speciale per tutti i gusti e per tutte le età. Dalla musica d’autore di Britti ai ritmi caldi e allegri del mambo, swing, tango, samba per rendere indimenticabile l’arrivo del nuovo anno>> .

Un Capodanno nel segno della musica, del divertimento e della festa in piazza. Ad aprire la serata in Piazza del Campo alle ore 21 saranno i Deschema, band senese che proprio oggi si esibirà a Sanremo Giovani 2018 con il sogno di conquistare il pass per salire sul palco dell’Ariston a febbraio insieme ai big della canzone italiana. Il gruppo, composto dal cantante e tastierista Gianluca Polvere, dai chitarristi Nicola Facco e Giulio Cappelli, dal bassista Emilio Goracci e dal batterista Massimiliano Manetti ha pubblicato nel 2017 il suo il primo Ep che porta il nome omonimo della band. Dopo i Deschema sarà la volta della scuola Badabam di Siena che ipnotizzerà il pubblico con una danza ad alta quota, poetica ed emozionante. Il circo e la danza, nella loro performance, si fondono per esaltare la poesia della sospensione dei corpi nell’aria. Le artiste si esibiranno su tessuti e trapezio per regalare al pubblico immagini dal forte impatto visivo e acrobatico.

A seguire ci penserà Alex Britti a far ballare senesi e visitatori con i suoi famosissimi brani come Solo una volta (o tutta la vita), Mi piaci, Una su un 1.000.000, La Vasca e 7.000 Caffè. Canzoni conosciutissime che accompagneranno il pubblico di piazza del Campo fino all’immancabile count down per salutare l’arrivo del 2019.

Sarà una serata imperdibile tra musica d’autore e indimenticabili hit. Dopo Britti saliranno sul palco gli 80 Febbre per continuare a ballare fino a tarda notte. Il gruppo, una realtà tutta senese, ha come unico obiettivo far divertire persone di ogni età, ripercorrendo la storia della musica da ballare e da cantare. Il loro slogan è #solodivertimento.