Castelnuovo: sostegno al diritto allo studio con il Pacchetto Scuola
7 Mag, 2018
Castelnuovo Berardenga - Piazza Marconi

Il Comune di Castelnuovo Berardenga conferma e rinnova il sostegno alla formazione e al diritto allo studio attraverso le risorse stanziate dalla Regione Toscana con il “Pacchetto Scuola” anche per l’anno scolastico 2018-2019, finalizzate all’acquisto di libri scolastici, materiale didattico e accesso ai servizi scolastici. Le domande possono essere presentate fino al 4 giugno e il bando è rivolto a studenti residenti in Toscana iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado statale, paritaria privata o degli enti locali, con Isee familiare non superiore a 15.748,78 euro.

Come partecipare. La domanda deve essere redatta sull’apposito modulo reperibile presso l’Ufficio Scuola o l’Urp del Comune di Castelnuovo Berardenga e deve essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Istruzione, al numero 0577-3511 oppure all’indirizzo e-mail protocollo@comune.castelnuovo.si.it.

“Il Comune di Castelnuovo Berardenga – commenta l’Assessore all’Istruzione, Annalisa Giovani – ha rinnovato anche quest’anno il Pacchetto scuola per sostenere le famiglie in difficoltà socio-economiche. La formazione dei nostri giovani è, da sempre, un obiettivo primario dell’amministrazione comunale, che sostiene anche altre iniziative per garantire diritto allo studio e parità di accesso a servizi e materiale scolastici a tutti i bambini e i ragazzi, cittadini del presente e del futuro”.