Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Castelnuovo: nuovo sito istituzionale e attivazione della App Municipium

Il Comune di Castelnuovo Berardenga si avvicina sempre di più ai cittadini con un nuovo sito, moderno e funzionale, e con l’attivazione della App Municipium, che renderà “a portata di mano” tutte le informazioni su servizi, territorio e amministrazione comunale. Il nuovo portale, www.comune.castelnuovo.si.it, è online da ieri, lunedì 16 agosto, mentre la App Municipium è già operativa da alcuni giorni dopo una prima fase sperimentale. Realizzata dal Gruppo Maggioli e utilizzata già in molti Comuni italiani, è disponibile sia per IOS che per Android.

Il nuovo sito istituzionale si presenta funzionale a rispondere alle ricerche degli utenti, con informazioni e servizi divisi per argomento e la presentazione dell’amministrazione con i suoi organi istituzionali e uffici. Visitando il sito, inoltre, è possibile rimanere aggiornati su ultime notizie ed eventi, mentre la sezione “Vivere Castelnuovo Berardenga” è dedicata alla promozione del territorio e ai soggetti e strutture che rendono il Comune vicino alla sua comunità in ambiti diversi, quali cultura, sociale, scuola, associazionismo, sviluppo economico.

L’App Municipium rafforza lo spazio digitale dove cittadini e pubblica amministrazione possono incontrarsi con una comunicazione semplice, immediata e a doppio senso. Attraverso questo strumento, infatti, il Comune può informare i cittadini con comunicazioni istantanee attraverso il sistema di notifiche push – che si aggiunge a CastelNews, il canale già attivato via WhatsApp – e i cittadini possono interagire con il Comune condividendo direttamente dalla App notizie ed eventi via sms, WhatsApp e altri social network.

EPSON DSC picture

“Il nuovo sito e l’attivazione della App Municipium – afferma Alessandro Maggi, vicesindaco e assessore con delega a innovazione e semplificazione – avvicinano in maniera semplice e concreta l’amministrazione comunale ai cittadini. Il sito presenta in maniera chiara e funzionale tutti i servizi, fornisce informazioni utili sui diversi settori di interesse e valorizza la conoscenza del nostro territorio. La App, oltre a fornire le informazioni del sito ‘a portata di smartphone’, rappresenta uno strumento importante e sempre più necessario per comunicare con i cittadini in maniera diretta e in tempo reale, andando anche a rafforzare la positiva esperienza maturata negli anni con il servizio CastelNews su WhatsApp”.

Con l’attivazione della App Municipium, inoltre, il Comune di Castelnuovo Berardenga entra a far parte della sua community e i cittadini, attraverso il sistema multi-Comune, potranno conoscere informazioni, news e punti di interesse anche di tutti gli altri Comuni che hanno già attivato la stessa App. Per maggiori informazioni sui servizi messi a disposizione dalla App Municipium, è possibile consultare il sito www.municipiumapp.it.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena