Home Slide Show

Castelnuovo B.ga: Marco Paolini apre la stagione 2015-2016 del Teatro Alfieri

Sarà Marco Paolini, con il suo spettacolo Numero primo – studio per un nuovo Album, a inaugurare la stagione teatrale 2015-2016 del Teatro comunale Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga. L’appuntamento è in programma venerdì 6 novembre, alle ore 21.15.

Lo spettacolo. Marco Paolini con il suo Numero primo – studio per un nuovo Album presenta l’ultimo capitolo del racconto autobiografico che ha per protagonista Nicola, un personaggio che ha già abitato alcuni dei suoi lavori, iniziati con Adriatico e proseguiti con Tiri in porta, Liberi tutti, Aprile ’74 e 5, Stazioni di transito e Miserabili. In questo nuovo spettacolo, Paolini riprende il filo di memorie, luoghi, facce ed esperienze che hanno descritto la geografia e la storia recente del nostro Paese. “Per alcuni gli album sono un racconto generazionale, uno sguardo ironico girato all’indietro, io stavolta vorrei cambiare registro – spiega Marco Paolini – Ho un’età in cui non sento il bisogno di guardare indietro e ricostruire. Preferisco sforzarmi di immaginare il futuro, così vorrei fare un Album (almeno) al tempo presente”.

La stagione teatrale. Il Teatro Alfieri tornerà ad ospitare la stagione teatrale nel mese di dicembre e poi fino a marzo, portando sul palco nomi quali Ascanio Celestini, Daniela Morozzi, Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli. La stagione teatrale a Castelnuovo Berardenga è promossa dal Comune in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, che supporta la programmazione del Teatro Alfieri sul piano artistico e finanziario, e conta sulla storica direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni.

Informazioni. Abbonamenti e biglietti possono essere prenotati presso la segreteria del teatro – contattando il numero 0577-351345, dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13 e il sabato dalle ore 10 alle ore 19 – e possono essere ritirati in biglietteria la prima sera di spettacolo. Per informazioni sugli spettacoli, il costo di abbonamenti e biglietti, è possibile contattare anche i numeri 333-8193407 e 335-6188690. L’intero cartellone, inoltre, è disponibile, insieme ad altre informazioni utili, sui siti www.teatrovittorioalfieri.com e www.toscanaspettacolo.it.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

I più letti