Castelnuovo B.ga: “Cenerentola” in anteprima nazionale al teatro Alfieri
2 Gen, 2017
cenerentola

È una Cenerentola contemporanea quella proposta dai coreografi Roberto Sartori e Christian Fara per il nuovo spettacolo della compagnia Kaos Balletto di Toscana, in scena domenica 8 gennaio al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga in anteprima nazionale. La storia, ispirata alla versione di Charles Perrault, non ha più per protagonista una principessa, ma una figura diversa, quasi disagiata rispetto alla società, sorretta da una ironia scherzosa e da un tocco di poesia.

Il ritratto di questa “nuova” Cenerentola è contrastato da luci e ombre. Non è più il personaggio “semplice” della tradizione, ma presenta caratteristiche nuove, diverse. È una donna esclusa dalla società grottesca; la sua bellezza nascosta richiede grandi sforzi per essere apprezzata. Ma, come nella migliore tradizione delle favole, il lieto fine sarà comunque garantito: nonostante la negatività delle sorellastre e della matrigna, la ritrovata sensibilità del principe ristabilirà i giusti equilibri.
Domenica 8 gennaio, ore 21.15

coreografie Roberto Sartori, Christian Fara

musiche Prokof’ev, Rossini

produzione KAOS Balletto di Firenze

anteprima nazionale
Biglietti
posto unico: € 12 – ridotto: € 10

riduzioni

under 26 anni, over 65, soci Coop

prenotazioni

Prenotazioni presso la segreteria del teatro tel. 0577 351345 dal lunedì al sabato in orario 10.00-18.00, oppure via email scrivendo all’indirizzo info@teatrovittorioalfieri.com , i biglietti prenotati possono essere ritirati in biglietteria la prima sera di spettacolo.
Per informazioni sugli spettacoli: tel. 333 8193407 – 335 6188690

Orari biglietteria
biglietteria aperta un’ora prima degli spettacoli.

Info tel. 0577 351345.