Home Slide Show

Castelnuovo B.ga: al Teatro Alfieri va in scena “La famiglia campione”

Sabato 5 dicembre, alle ore 21.15, il sipario del Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga torna ad aprirsi su La famiglia campione, portata in scena dalla giovane compagnia toscana Gli Omini, insignita in questi giorni con il prestigioso Premio Rete Critica 2015. Lo spettacolo segna il secondo appuntamento della stagione teatrale castelnovina, promossa dal Comune con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e con la direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni.

Lo spettacolo. La famiglia campione porta sul palcoscenico la storia di una famiglia come tante, dove i nonni aspettano di morire, i genitori sono troppi e i figli continuano a girare a vuoto. Gli attori sono tre, come le generazioni a confronto, e interpretano dieci personaggi con i modi, le parole e le storie di centinaia di persone conosciute ogni giorno per strada, racchiuse in un ritratto sospeso nel tempo dove ognuno è, contemporaneamente, nonno, padre e figlio di se stesso. Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi e Luca Zacchini portano, così, in scena uno spettacolo che ha alle spalle un percorso di indagini e laboratori, un progetto che ha coinvolto, con il sostegno della Regione Toscana, cinque Comuni della provincia fiorentina e più di ottanta giovani.

La stagione teatrale: prossimo appuntamento a gennaio. La stagione teatrale tornerà protagonista al Teatro Alfieri giovedì 14 gennaio con Ascanio Celestini in Laika, spettacolo dedicato alla crisi delle ideologie e delle religioni che vedrà salire sul palcoscenico anche Gianluca Casadei, alla fisarmonica, e che avrà come voce fuori campo quella di Alba Rohrwacher. Il cartellone castelnovino andrà avanti fino a marzo e vedrà protagonisti, fra gli altri, Daniela Morozzi, Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli.

Informazioni. Per informazioni su spettacoli e biglietti, è possibile contattare i numeri 0577-351345, 333-8193407 e 335-6188690. L’intero cartellone del Teatro Alfieri è disponibile sui siti www.teatrovittorioalfieri.com e www.toscanaspettacolo.it.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena