Home Slide Show

Castelnuovo: Amy chiude la stagione del Teatro Alfieri

 Sabato 23 marzo al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga cala il sipario sulla stagione teatrale 2018-2019 promossa da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. L’ultimo appuntamento vedrà protagonista Amy, storia di un naufragio liberamente ispirato al racconto “Amy Foster” di Joseph Conrad, su progetto di Daniela Morozzi, che ne sarà anche l’interprete principale, testo di Valerio Nardoni e regia di Matteo Marsan.

 

Lo spettacolo parte dalla storia di Yanko, che viene dai Carpazi ed è l’unico sopravvissuto di un intero bastimento andato a fondo davanti alle coste dell’Inghilterra. Yanko è bello, sa lavorare la terra, mungere le vacche, è religioso, impara l’inglese e salva da morte sicura la nipotina di un ricco possidente inglese, ottenendo prima un salario e poi un piccolo appezzamento di terra. Amy Foster si innamora di lui, lo sposa contro la volontà di tutti e dal loro matrimonio nasce un figlio. Nonostante tutto, però, Yanko non viene accettato nella microscopica comunità del borgo in cui è naufragato. Per tutti è un pagano, una specie di stregone, sicuramente uno straniero e tanto basta per condannarlo.

 

Informazioni. I biglietti possono essere acquistati fino a un’ora prima degli spettacoli e, per ulteriori informazioni, è possibile contattare anche i numeri 0577-351345, 335-6188690 oppure l’indirizzo mail info@teatrovittorioalfieri.com.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena