Prima pagina

Destinati un milione di euro per la Cassia Sud grazie alla forte collaborazione tra Provincia di Siena e Regione Toscana

Fabrizio Nepi “ Soddisfatto per la tempestività con cui la Giunta Regionale accoglie la richiesta della Provincia di Siena , deliberando lo stanziamento necessario alla messa in sicurezza della vialibiltà lungo la SR 2 Cassia” .

Entro breve saranno appaltati i lavori divisi in stralci funzionari per mettere in sicurezza la viabilità alternativa verso Radicofani e verso Abbadia San Salvatore. In questi giorni stiamo lavorando in accordo con le associazioni di categoria degli industriali, artigiani ed autotrasportatori per ricercare le migliori soluzioni possibili.
Entro poche settimane sarà a disposizione anche il progetto complessivo per il rifacimento del Ponte sul fiume Paglia, che sarà valutato da Provincia e Regione, come concordato nell’incontro del 24 ottobre u.s..
“Vorrei ringraziare il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi” dice ancora il Presidente Nepi” per il pronto intervento e per l’attenzione dimostrata per il nostro territorio”.
La Provincia di Siena, dopo la chiusura del Ponte sul fiume Paglia al km. 152,7 ,che aveva manifestato instabilità strutturali anche a seguito delle alluvioni causate dalle intense precipitazioni dei mesi scorsi, in data 24 ottobre aveva richiesto alla Regione Toscana un importante contributo per la messa in sicurezza della viabilità lungo la SR 2 Cassia.
per adeguare la strada per Radicofani alla viabilità di mezzi pesanti e rispondere così alle esigenze delle aziende del territorio.
Sul ponte Paglia sono in corso perizie e si stanno definendo gli interventi necessari per la sua riapertura, creando nel frattempo una viabilità alternativa deviando il traffico sulla vecchia cassia, utilizzando vecchi ponti poco adeguati a sostenere il traffico di mezzi pesanti.
Il finanziamento regionale permetterà in tempi brevi e certi il potenziamento e la messa in sicurezza della viabilità alternativa, rispondendo così alle esigenze delle aziende del territorio.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena