Home Slide Show Prima pagina

Casa di comunità e distretto di Viale Sardegna, 9 milioni di euro dalla Regione

9 milioni di euro per la Casa di comunità e il distretto di Viale Sardegna a Siena. È la cifra sbloccata ieri sera della giunta regionale toscana. La somma è inclusa nella delibera, proposta dall’assessore al Diritto alla salute Simone Bezzini, per la seconda tranche di investimenti ex articolo 20 riparto 2019.

“E’ un importante passo avanti per un’opera di grande valore per Siena, fortemente voluta anche dalla Regione – sottolinea l’assessore al Diritto alla salute Bezzini -. Abbiamo lavorato molto a questa seconda tranche che parte ora, un altro traguardo che segue la prima tranche di finanziamenti da articolo 20, il Pnrr e altri investimenti per la sanità toscana. Sono risorse da utilizzare in modo strategico dare risposte ai bisogni di salute, ai cittadini e al territorio”.

“Con questi finanziamenti facciamo un deciso progresso verso la realizzazione della Casa di comunità e del distretto nell’edificio di Viale Sardegna, – dichiara il direttore generale Asl Antonio D’Urso. – Potremo così rinforzare la presenza della sanità territoriale a Siena. Oltre a questo progetto, non scordiamoci che tra poco partiranno i lavori per il recupero di alcuni padiglioni dell’ex ospedale psichiatrico. L’Asl Toscana sud est ringrazia la Regione per il supporto nella missione di avvicinarsi sempre di più ai cittadini”.

Nell’edificio di Viale Sardegna saranno ospitati, tra le altre cose, ambulatori, un punto prelievi, il consultorio e lo Smia.

Oltre a questa cifra, con questa tranche d’investimenti l’Asl Toscana sud est riceverà 4 milioni e mezzo per il nuovo hospice di Arezzo e 4 milioni e 200 mila per il rinnovo apparecchiature elettromedicali.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena