Prima pagina

Carlotta Pometti, una senese nel cast di “Hell’s Kitchen Italia”

C’è una senese nel cast della seconda edizione di “Hell’s Kitchen Italia”, il talent culinario di SkyUno condotto da Carlo Cracco. Fra i sedici concorrenti troviamo anche la nostra concittadina Carlotta Pometti. Sul sito ufficiale del programma si legge: “Carlotta nasce a Siena il 27 settembre 1985. La passione per la cucina le è stata trasmessa prima dalla nonna e poi dalla mamma. È cominciato tutto per gioco e poi si è trasformato in una cosa seria. Attualmente conduce l’impresa agricola di famiglia dove è anche chef”.
Inoltre scopriamo che i suoi piatti forti sono la pasta fresca (“perché mi piace cucinarla e anche mangiarla”) ed i sughi. Il suo sogno è quello di realizzarsi nella “vita lavorativa e affrontare sempre nuove sfide”, si definisce “creativa, precisa e umile” ed ha deciso di prendere parte al programma sulle “cucine infernali” perché è “un’esperienza divertente, la possibilità mettermi in gioco e di stare a contatto e imparare cose nuove da uno chef del calibro di Cracco”.
Ma come funziona la trasmissione? I sedici concorrenti sono divisi in due squadre, la Rossa e la Blu. Ogni puntata si apre con una prova ricompensa, ovvero una sfida di abilità tra le due squadre: chi vince si gode il premio, chi perde è costretto ai lavori più faticosi o noiosi, come fare le pulizie o stirare il tovagliame. Ma il momento clou è il servizio, la preparazione della cena per gli ospiti del ristorante. Sulla base delle performance dei singoli concorrenti durante il servizio, lo chef decide quale squadra merita la vittoria. Gli sconfitti, invece, devono scegliere tra i propri membri chi merita la nomination e presentarli allo chef Cracco che decide, a proprio insindacabile giudizio, chi deve lasciare la cucina di “Hell’s Kitchen”.
Il premio in palio è di quelli importanti: un contratto da Executive Chef nel ristorante targato HK al “Forte Village Resort” in Sardegna. Il kick-off è previsto per giovedì 21 maggio su SkyUno (canale 108) alle ore 21.10. Otto le puntate previste.
Noi, ovviamente, faremo il tifo per la “nostra” Carlotta.

Giulio Pasqui

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena