Carboni e Ghizzani (ex Robur) alla “Tribù del Calcio”, la vita in bilico degli allenatori
30 Nov, 2015
Ghizzani Carboni

Sono intervenuti nel corso del consueto appuntamento settimanale con “La Tribù del Calcio”, ai microfoni di Alessandro Pagliai, Gennaro Groppa e Andrea Coscetti, due ex attaccanti della Robur Siena, in questo momento allenatori senza incarico: Guido Carboni e Marco Ghizzani.

Mister Carboni, in collegamento telefonico, si è espresso riguardo all’indiscrezione, ventilata nelle ultime ore da alcuni siti di informazione sportiva, di un suo ritorno a Siena come guida tecnica della squadra in spstituzione dell’attuale tecnico Gianluca Atzori: “al momento mi trovo lontano da Siena, e posso assolutamente smentire le voci che circolano a questo proposito. Non conosco personalmente il presidente Antonio Ponte, conosco di vista il direttore generale Materazzi. È ovvio che nessuno può rifiutare una piazza rilevante, per blasone ed importanza, come quella senese. Io sono attualmente alla ricerca di una squadra, ma per ora quelle legate alla Robur sono solo delle voci senza fondamento”.

Mister Ghizzani invece ha analizzato il momento del Poggibonsi, sua ormai ex squadra, e della situazione venutasi a creare in occasione del suo esonero: “Non ho parlato direttamente col presidente Pianigiani, la comunicazione del mio esonero è arrivata dal direttore sportivo Cianciolo. C’è grande rammarico, speravo di poter portare a compimento un percorso con i ragazzi che avevo. Il nuovo allenatore? Ho avuto informazioni ufficiose da alcuni dei miei ex giocatori a riguardo: il nuovo allenatore sarà mister Fusci, che conosco e stimo”.

Andrea Coscetti