Campus sportivo paralimpico gratuito per tutte le persone con disabilità fisica della provincia di Siena
29 Apr, 2019
Matteo Betti - Assoluti 2017

.Si svolgerà dal 5 al 9 giugno a Poggio dell’Agnello (Piombino) un campus sportivo paralimpico, gratuito per tutte le persone con disabilità fisica residenti nella provincia di Siena, nel quale ai novelli sportivi saranno proposte diverse discipline scelte tra sitting volley, wheelchair basket, tennis-tavolo, wheelchair tennis, nuoto, bocce, scherma, tiro con l’arco, tiro a segno e orienteering, sotto la guida di tecnici esperti.
L’iniziativa si terrà presso il Poggio all’Agnello Sport & Active Holidays dietro l’organizzazione di AICS Solidarietà Toscana con la partnership del Comitato Paralimpico Toscano.
Il Cip Siena invita le associazioni e le famiglie a prendere visione del programma dettagliato di questo campus multisport completamente gratuito per le persone disabili fino all’esaurimento dei 15 posti disponibili sul sito del Cip Toscana.
L’occasione è buona per ricordare inoltre che sono attivi e a disposizione delle famiglie nella nostra provincia corsi di: arrampicata sportiva, baskin, boccia paralimpica, calcio, danza sportiva, equitazione, judo, nuoto, scherma, tennistavolo, tiro a segno e tiro con l’arco. Tutte discipline paralimpiche praticate in ambienti accessibili.
Siena a livello paralimpico puó vantare tante eccellenze del presente e del passato che vi accompagneranno nei vostri allenamenti quotidiani. Ad esempio scambiare qualche pallina con Francesco Lorenzini campione europeo U20 di tennistavolo, nuotare a fianco del neo campione italiano Jacopo Meucci, imparare a danzare col Campione del Mondo Roberto Girolami o provare a incrociare le lame con Alberto Morelli e Matteo Betti. Ma non solo.
Perché sport paralimpico significa soprattutto divertimento e salute, e allora non vi resta che scegliere la vostra disciplina preferita e provare a fare sport insieme a noi.
Nell’ app SienaAccessibile sezione Sportinsieme è possibile consultare l’elenco delle società con i riferimenti per avere ogni informazione utile sulle lezioni ed i corsi.

Ascolta l’intervista di Matteo Betti, campione paralimpico e delegato provinciale Cip Siena