Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Camper vaccinali davanti a dieci scuole della provincia di Siena

Partono a fine mese anche nell’Asl Toscana sud est i camper vaccinali per le scuole nella fascia 5- 11 anni. Si tratta di un’iniziativa lanciata dalla Regione Toscana, nell’àmbito del progetto GiovaniSì di sensibilizzazione alla vaccinazione, per favorire la copertura vaccinale nei bambini in età pediatrica che, secondo quanto previsto dalla circolare del ministero della Salute 56429 del 7 dicembre 2021, possono ricevere il vaccino.

I camper, messi a disposizione dalle associazioni del territorio e dalla Asl, saranno presenti dalle 12 alle 17 davanti alle scuole aderenti, negli orari in cui è prevista l’uscita dalle lezioni dei bambini del mattino o del pomeriggio e saranno disponibili, con personale Asl, anche nei giorni festivi, in base a un calendario che sarà reso presto disponibile. I bambini dovranno avere la loro tessera sanitaria ed essere accompagnati da entrambi genitori da un solo con la delega del genitore non presente.

L’accesso sarà diretto e non occorrerà la registrazione sul portale, ma trattandosi di dosi pediatriche si specifica che soltanto la fascia 5-11 anni potrà usufruirne.

Hanno aderito all’iniziativa dieci istituti comprensivi della provincia di Siena, cinque di Arezzo, cinque di Grosseto, per un totale di quasi 6.000 bambini.

Elenco degli Istituti comprensivi scolastici aderenti nella provincia di Siena

Siena – Cecco Angiolieri

Abbadia San Salvatore – Leonardo da Vinci

Castelnuovo Berardenga – G. Papini

Chianciano Terme – F. Tozzi

Monteroni d’Arbia – Renato Fucini

Piancastagnaio – Istituto comprensivo

San Gimignano – Folgore

Sinalunga/Pieve di Sinalunga/Bettolle – John Lennon

Torrita di Siena – G. Parini

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena