Prima pagina

Calici di Stelle: evento rinviato a Chiusi, Poggibonsi e Montepulciano

“La Notte dei Calici di Stelle” a Chiusi è rinviata, causa maltempo, al 12 agosto 2015, pronta ad animare le ore notturne della cittadina etrusca con un programma veramente ricco che si svolgerà nelle vie e nelle piazze del centro storico a partire dal primo pomeriggio grazie alla sinergia e collaborazione tra Comune, Botteghe di Porsenna , ristoratori, produttori e proloco.
“Un evento reso possibile grazie alla sinergia tra diverse realtà – dichiara l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – che ringraziamo per la disponibilità e per la collaborazione”.
Primo appuntamento dell’iniziativa sarà il “Mercatino in Centro Storico” alle ore 16.00 nel quale si svolgerà anche l’apertura della “Piazzetta dei Citti” con gonfiabili e altre attrazioni per i più piccoli. Alle ore 20.00, in Piazza Duomo, si svolgerà la “Cena in Piazza –Porsenna si Delizia” organizzata in collaborazione con alcuni ristoranti del centro storico di Chiusi e non solo. Alle 21.30 in Piazza XX settembre protagoniste saranno le majorettes di Chiusi con lo spettacolo “Golden Majorettes” che si esibiranno insieme alla compagnia di balli latinoamericani Latinkaos. Alle 23.00, presso l’orto vescovile, arriverà il momento di brindare con “Calici di Stelle” e con alcuni vini offerti da produttori locali allietati da ottima musica mentre presso il Parco dei Forti i più giovani si potranno scatenare con la discoteca “Discoblu” e nell’angolo tra via Porsenna e via Arunte sarà ancora possibile degustare alcuni piatti della tradizione “Street Food”.
L’iniziativa è sostenuta anche da tante aziende locali che hanno dato un contributo per la riuscita della serata.
A Montepulciano l’evento è stato rimandato a lunedì 17 agosto.
Poggibonsi. È rimandata a domani, 11 agosto, la manifestazione Calici di stelle in programma per questa sera, 10 agosto.
Gli organizzatori hanno reputato opportuno lo spostamento visto il permanere dell’allerta meteo che prevede forti perturbazioni proprio nel pomeriggio.
Pertanto, l’evento è rimandato a domani, sempre a partire dalle 21 in piazza d’Armi.

CALICI DI STELLE
Saranno presenti quasi sessanta espositori per un totale di circa 200 etichette in degustazione. Accanto a numerosi produttori locali non mancheranno i vini ospiti, cercati anno dopo anno per allietare ancor di più la serata. Per questo 2015 saranno ospiti le Cantine Ceci di Parma, azienda leader nella vinificazione e sperimentazione del Lambrusco, e Rocca delle Macie, azienda del territorio conosciuta di recente anche per un evento che ha visto presenti 13 sommelier della Delegazione Fisar. Inoltre, secondo una tradizione ormai consolidata, non mancheranno i vini bianchi del Collio Friulano che saranno a Poggibonsi con cinque produttori diversi a rinsaldare un’amicizia ormai decennale.

In piazza d’Armi saranno inoltre presenti i produttori locali con pane e prodotti di forno, formaggi e salumi tipici di cinta senese. Funzionerà un punto ristoro all’interno del Cassero gestito dalla Pro Loco di Poggibonsi.

Calici di Stelle è un evento nazionale promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena