Prima pagina

Brucia la Toscana: due incendi anche nel senese

Giornata di incendi in Toscana con i Vigili del Fuoco impegnati in tutta la Regione. Due roghi sono divampati anche nel senese coinvolgendo prima il comune di Asciano, intorno alle ore 16:50, e circa quaranta minuti dopo quello di Montalcino. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco ed un Elicottero intervenuto in Località La Campana nel cuore delle crete senesi.

Tra gli interventi di oggi l’incendio boschivo più impegnativo ha riguardato la zona di Larderello, nel Comune di Pomarance (Pisa), dove sono intervenuti oltre alle squadre a terra a partire dalle 16,10, 3 elicotteri regionali. L’estensione dell’incendio ha riguardato circa 4 ettari di pineta.

Altri incendi boschivi dove sono attualmente in corso le operazioni di spegnimento e sui quali sono intervenuti mezzi aerei regionali si sono verificati a Fucecchio in località Pinete (Firenze), con una superficie interessata di circa 1 ettaro e a Campagnatico, in località la Sabatina (Grosseto), dove sono andati in fumo 5 ettari di macchia mediterranea.
E’ già in fase di bonifica l’incendio sviluppatosi a Capannori, località Leccio (Lucca), dove sono stati attaccati dalle fiamme 4.000 metri quadri di bosco e 5 ettari di incolto.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena