Uncategorized

Boxe Siena Mens Sana: Nocciolini con onore ai Campionati Italiani Junior

Domenica scorsa si sono conclusi a Napoli i campionati italiani Junior di pugilato, una competizione dedicata agli atleti dai 15 ai 16 anni in cui si confrontano i migliori giovani pugili in età scolare da tutta Italia. Il movimento pugilistico senese è stato valorosamente rappresentato da Niccolò Nocciolini, grazie al titolo di Campione Regionale per la categoria Junior 52 Kg ottenuto a Pisa e alla vittoria conseguita nelle eliminatorie disputate a Spoleto. Purtroppo un sorteggio a dir poco sfavorevole ha fatto sì che ai quarti di finale Niccolò abbia dovuto incontrare il fortissimo atleta pugliese Giacomo Di Staso, il più esperto del lotto di pugili presenti (27 incontri all’attivo contro i 5 di Nocciolini), che non a caso avrebbe vinto due giorni dopo il titolo italiano della sua categoria. Nonostante la sconfitta Niccolò ha potuto comunque fare una preziosissima esperienza in una competizione di livello nazionale conducendo nonostante tutto un buon incontro, riuscendo col carattere a colmare il divario tecnico che lo divideva dal suo avversario e a portare a termine con onore un difficilissimo combattimento che comunque ha avuto il valore di recare in dote all?atleta senese un importantissimo bagaglio di esperienza, stimoli e consapevolezza.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti della stagione agonistica della Boxe Siena Mens Sana il 13/14 e 15 novembre prossimi si svolgeranno a Dicomano (Fi) le fasi regionali dei Campionati Assoluti Elite. La manifestazione, organizzata dalla Boxe Mugello, vedrà in gara i migliori pugili toscani della categoria Elite di tutte le categorie di peso. Portacolori della Boxe Siena Mens Sana sarà Simone Bicchi per la categoria 81 kg. I campioni regionali uscenti dalle tre giorni di gare parteciperanno alla fase nazionale che si svolgerà entro la prima decade di dicembre a Roseto degli Abruzzi.

Il 21 Novembre sarà la Polisportiva Mens Sana 1871 a fare da cornice ad una ricchissima kermesse di incontri pugilistici: appuntamento alle ore 21 al Palazzetto Giannelli dove combatteranno oltre ai più esperti Bicchi, Tartaglione, Marro e Padula anche i più giovani talenti Myftiu, Ascone e Biagi insieme alle giovanissime promesse Nocciolini e Mecheroni.
In programma anche un interessantissimo incontro di pugilato femminile con la pugile Elite Mara Migotto a difendere i colori della Boxe Siena Mens Sana.
Incontro clou della serata il sesto match da professionista di Davide Traversi, che dopo il passo falso dell’ultimo incontro, torna sul ring contro Francesco Basile, un avversario molto esperto e ostile con 14 incontri all’attivo di cui ben 12 vittorie.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena