Continua la programmazione di Marzo di Bottega 26 con tre date imperdibili.
Venerdì 10 Marzo Elephant Brain + Origami + Low Fidelity dj set
La band peugina che si sta ponendo prepotentemente all’attenzione del pubblico del rock italiano, inserendosi nel solco tracciato da band come Ministri, Zen Circus, ma soprattutto Fast Animals and Slow Kids. Rock vero, di quello da sudare sopra e sotto il palco, con qualche spruzzata di pop, di punk e qualche richiamo ad atmosfere da rock-band di “oltre oceano”. Il secondo album “Canzoni da odiare” è un vero inno al rock, alla voglia di sbattersi per suonare, alla voglia di urlare forte per allontanare il più possibile la fine dei propri vent’anni. Tutto molto semplice e diretto, come piace a noi. In apertura ORIGAMI, da Lucca, altra giovane formazione che usa la rabbia rock’n’roll come principale tema della propria cifra stilistica. Dj set 360° rock a cura di Low Fidelity
Ingresso GRATUITO
Sabato 11 Marzo Pino Scotto + Low Fidelity Hard Djset.
Pino scotto è certamente l’icona più importante del rock nazionale. Carismatico e grintoso cantante dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera inizia al termine degli anni ’70 con i Pulsar; ma la fama arriverà qualche tempo dopo, quando diviene frontman dei VANADIUM, forse la heavy rock band più importante di sempre della scena italiana. Dopo otto album realizzati coi Vanadium, oltre centomila dischi venduti e innumerevoli i tour, dentro e fuori dai confini nazionali, negli ultimi anni Pino Scotto è diventato anche un grande personaggio televisivo, grazie alla sua partecipazione a Rock TV e in varie trasmissioni nazionali. Dopo l’uscita dell’album (nel 2020) “Dog Eat Dog”, ennesima “bomba” fatta di sonorità rock ruvide e taglienti; Pino è ancora in giro per club e festival e recentemente ha pubblicato anche un nuovo album live. Siamo davvero impazienti di vedere all’opera il “vecchio” rocker con la sua attuale band. Dopo il concerto si balla con LOW FIDELITY a ritmo di rock, hard rock e buon metallo!
Inizio concerto ore 22.00
Inizio Buffet ore 20.30
Ingresso 12 euro
Ingresso + buffet + drink 22 euro
Sabato 18 Marzo Ginevra di Marco + Caffè Italia Djset
Con questo concerto Ginevra Di Marco torna per la prima volta dopo tanto tempo ad uno spettacolo da “tutti in piedi”, come dice il titolo della serata. Sarà accompagnata, oltre che dal maestro Francesco Magnelli alle tastiere, dal fido Andrea Salvadori alla chitarra e dal grande Pino Gulli, già compagno di avventura con gli indimenticabili CSI e PGR, alla batteria. Sarà uno spettacolo vibrante e movimentato, più intenso rispetto alle performance teatrali a cui ci abituati in questi anni. Ci aspettiamo un repertorio che ripercorra la sua straordinaria carriera, tra CSI e PGR, Tenco e Sosa, momenti emotivamente toccanti e altri di energia pura. Ginevra è indiscutibilmente una delle voci femminili più raffinate, capace di cantare le donne di oggi e di ieri, le guerriere e le rivoluzionarie, le operaie. E’ capace di dare voce a canti dal margine della Storia, da un mondo profondo e dimenticato: Romania, Ungheria, Grecia, i Balcani, gli Slavi, i Rom, il Portogallo, la Bretagna, il Messico, il Cile, gli italiani del Sud e quelli di Toscana. Con la sua voce è capace di vestire di abiti nuovi ed eleganti grandi successi della musica italiana del passato. Siamo certi che tutto questo sarà tanto emozionante, quanto divertente. CAFFE’ ITALIA dj set incornicerà al meglio un evento dedicato alla bella musica, quella vera.
Evento in collaborazione con associazione La Scintilla
Ingresso solo concerto 13 euro
Ingresso + buffet + drink 23 euro
Ingresso riservato ai soci della Ass di Prom. Soc. THE B-SIDE
Per tesserarsi: www.bottega26.it (costo della tessera 5 euro, valida per l’intera stagione 2022-2023)
Loc. Fosci 25 Poggibonsi