Per l’Intervista della Settimana di domenica 12 novembre, alle 12:10 al microfono di Antenna Radio Esse Michele Petricci, conosciuto da tutti come Pedro, direttore artistico dell’Associazione di Promozione Sociale The B-Side, dalla quale da oltre un anno è nata “Bottega 26” uno nuovo spazio per musica live a Poggibonsi, che ha segnato l’atteso ritorno sulla scena dello staff del mai dimenticato Sonar di Colle Val d’Elsa (chiuso nel 2016 poi riaperto con una nuova gestione), riaprendo prospettive interessanti per il settore musicale underground, grazie all’esperienza di uno staff che è stato punto di riferimento nel settore in tutta la Toscana.
Bottega 26, che si trova in località Fosci 25, a Poggibonsi, offre proposte clubbing e di eventistica notturna e rappresenta l’evoluzione della storia imprenditoriale di una squadra, che nel tempo ha cambiato forma ma mai sostanza, legata indissolubilmente a una cultura musicale fatta di studio, ricerca e netto distacco da mode passeggere. Più di un live club, Bottega 26 traccia una nuova frontiera nella fruizione degli spazi di socialità, in pieno stile B-Side e sposta un po’ più avanti il confine dello standard ricreativo.
Resistenza è stata la parola più ricorrente nel corso dell’intervista con Michele Petricci detto Pedro, che ha sottolineato la forte volontà di andare avanti nonostante le numerose difficoltà, come gli innegabili cambiamenti di abitudini che ci ha lasciato il difficile periodo del Covid e i tanti vincoli burocratici delle amministrazioni. Tre locali per musica live, due in centri abitati, Siena e Colle Val d’Elsa, con una programmazione adatta ad ambienti urbani, dove viene suonata prevalentemente musica jazz, mentre nella zona industriale di Fosci, a Poggibonsi, c’è sicuramente una maggiore libertà per una programmazione diversa. Tanti gli appuntamenti di alto livello attesi per la prossima stagione, dal rock italiano ad alcune star internazionali.
Contatti:
FB: BOTTEGA26
IG: @bottega26_
Tel. 3534630085
Riascolta l’ultima puntata de L’Intervista della Settimana con Michele Petricci