Prima pagina

“Bosco pulito”: a Montalcino rimossi 10 metri cubi di rifiuti

Lo scorso sabato mattina il WWF ha organizzato nei dintorni di Montalcino l’operazione “Bosco Pulito”. Ai volontari è stato sufficiente percorrere i primi duecento metri di uno dei sentieri della rete escursionistica provinciale per raccogliere ben dieci metri cubi di rifiuti.

In un’area boscata presso la località “Le Piagge Maremmane” i volontari hanno rinvenuto sparsi per il bosco una lavatrice, una cucina economica, svariati bossoli di cartuccia da caccia, un assortimento di pneumatici, giocattoli, bottiglie di vetro, materassi, calzature ed una quantità impressionante di plastica, sotto forma di sacchi e teli, spesso ridotti in brandelli. I rifiuti sono stati consegnati al centro di raccolta del Comune di Montalcino.

L’iniziativa è la prima di una serie di eventi organizzati dal WWF Siena per sensibilizzare i cittadini ai temi della campagna nazionale “STOP ai crimini di Natura” che includono, oltre al traffico di specie ed il depauperamento degli ecosistemi, anche discariche illegali, il traffico illecito e l’abbandono di rifiuti. Nell’occasione è stata lanciata a livello locale la raccolta firme per sostenere la richiesta del WWF al Parlamento italiano di inasprire le pene per i reati contro la natura. Altre notizie ed approfondimenti su www.wwfsiena.it.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena