Prima pagina

Boom di turisti a Siena per il ponte dell’Immacolata

Boom di turisti nel fine settimana dell’Immacolata. Non ci sono dati ufficiali, ma sono gli stessi operatori a confermare il tutto esaurito. “L’8 dicembre è per noi la chiusura della stagione turistica – ha detto Marco Bianciardi di Federalberghi – e possiamo dire che abbiamo avuto tante prenotazioni.

Marco Bianciardi - Federalberghi
Marco Bianciardi – Federalberghi

Aspettiamo dalla Provincia i numeri delle presenze effettive, ma siamo comunque soddisfatti di come abbiamo lavorato sia in questo ponte che nella seconda parte della stagione. In questo dicembre, abbiamo rivisto la presenza del turismo nazionale, con una permanenza di almeno 2 giorni che mostra un buon cambiamento di tendenza visto che di solito il visitatore si fermava un solo giorno”. Com’è il bilancio dell’anno?
“IL 2014 è stato un anno abbastanza positivo. Soprattutto in estate, complice l’incertezza del tempo, in molti hanno scelto le città d’arte per le vacanze a discapito delle località di mare facendo salire il numero dei visitatori anche in provincia di Siena”.
Festività natalizie, ci saranno i turisti? “Ad oggi riceviamo molte richieste, Siena ha la sua appetibilità è una città che piace. Quello che chiediamo sia al comune di Siena che a quelli della provincia è di sapere in anticipo le iniziavive in programma così da informare gli ospiti che vogliono prenotare. Questo ci faciliterebbe per fare promozione della nostra località”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena