Bobo Rondelli canta Piero Ciampi al Teatro dei Rinnovati
12 Apr, 2016
bobo rondelli

Torna giovedì 14 aprile l’appuntamento con la rassegna di spettacoli dedicata a Siena e ai suoi giovani “Rinnòvati Rinnovati”: salirà sul palco del teatro cittadino il cantautore Bobo Rondelli con “Ciampi ve lo faccio vedere io”.
Artista instancabile e prolifico, Rondelli dedica un intero spettacolo all’illustre concittadino Piero Ciampi, artefice di capolavori negli anni ‘70 che hanno reinventato la nostra musica d’autore. Uno show scarno e minimale quello del cantautore, un tavolino, un bicchiere di vino e poche luci, accompagnato dagli amici Fabio Marchiori alle tastiere e Filippo Ceccarini alla tromba, con l’unico scopo di enfatizzare al massimo la musica e il genio maledetto di Ciampi. Bobo Rondelli è anche il protagonista del docufilm prodotto e trasmesso da Sky Arte per l’ottantesimo compleanno del grande cantautore labronico.
La rassegna “Rinnòvati Rinnovati” è frutto della collaborazione fra Comune di Siena, Università di Siena – Progetto cittadinanza studentesca, Università per Stranieri di Siena, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Associazione The B-Side e Dsu Toscana.
Una selezione di spettacoli originali dove differenti generi musicali, recitazione e racconto si mescolano percorrendo strade poco battute e innovative, che si rivolge all’intera città, riservando una particolare attenzione agli studenti e a tutti i giovani, anche nei costi.
I biglietti sono infatti disponibili con un prezzo speciale per i giovani spettatori: 10 euro per gli studenti universitari e gli under 26. Per tutti gli altri, il biglietto costerà 15 euro.
Oltre che on line, i biglietti saranno disponibili anche alla biglietteria del Teatro dei Rinnovati il giorno degli spettacoli, a partire dalle ore 16.
Per informazioni: cultura-teatro@comune.siena.it – tel. 800292292 – ticket@comune.siena.it.