Home Slide Show Musica

Blanco e Mina insieme in “Un Briciolo Di Allegria”

L’artista multiplatino Blanco annuncia il suo attesissimo secondo album in studio “INNAMORATO”, in uscita venerdì 14 aprile in formato CD, vinile, CD e vinile autografato e in digitale su tutte le piattaforme per Island Records / Universal Music Italia.

Il disco conterrà la sensazionale collaborazione con MINA – la voce che ha segnato indelebilmente l’immaginario del panorama musicale italiano e internazionale- nel brano “Un Briciolo Di Allegria”, singolo che sarà all’interno di entrambi gli album degli artisti.

Un dialogo profondo, sentito, vissuto, oltre i gap generazionali, una traccia destinata a restare nel tempo. Nella voce di Mina si legge tutta la sua storia, la grana vocale di Blanco è ora eterea, quasi angelicata, ora scura e solenne. Il tetto blu del mondo, rischiarato dalla luna, è vigile osservatore di questo incontro e fruttuoso scambio, dove prendere coscienza di ciò che si è stati è il primo passo per tornare a bramare quel briciolo di allegria, di sentimento puro e catartico, e la granitica certezza che non invecchia mai ciò che vive dentro noi.
Svelata la cover di “INNAMORATO”, l’album scritto e composto da BLANCO e MICHELANGELO, realizzata da uno scatto di Chilldays nel deserto boliviano Salar de Uyuni.

L’attesissimo ritorno arriva dopo l’incredibile catena di traguardi raggiunti dall’artista nell’ultimo anno: 54 dischi di platino, 2 dischi d’oro, oltre 2.6 miliardi di stream sulle piattaforme, un tour di 35 date andato interamente SOLD OUT, l’annuncio di due imperdibili appuntamenti negli stadi e un’impronta già profonda nel panorama musicale nazionale.
L’artista è atteso per due appuntamenti prodotti da Vivo Concerti e Friends and Partners, per la prima volta negli stadi: martedì 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e giovedì 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

4 Luglio 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena