Facebook Posts Home Slide Show Sport

Basket, sorride solo la Virtus. Mens Sana, troppo forte Cecina

Il weekend del basket ha visto le senesi quasi tutte impegnate con le prime in classifica. In A2 una bella San Giobbe cede solo nel finale alla capolista Forlì col punteggio di 70-73. Non bastano i 25 punti di Medford e i 15 di Bolpin. Il neo arrivato Ikangi chiude con 6 punti in 14 minuti. Chiusi evita di essere risucchiata in zona playout grazie all’esclusione dal campionato di Ferrara per motivi economici (la seconda dopo l’Eurobasket Roma ancor prima di cominciare la stagione). Tutti i punti dei romagnoli vengono cancellati, ma la squadra di Bassi non perde nulla perché ci aveva perso all’andata, mentre la partita di ritorno sarebbe stata in programma proprio nel prossimo turno. La San Giobbe dunque giocherà l’ultima gara il 26 marzo in casa con Cividale.

“Sul caso Ferrara spero che chi di dovere si faccia delle domande perché tutti gli anni succedono queste cose – dice coach Bassi – Chiaramente quelli che ci rimettono di più sono gli addetti ai lavori, i giocatori, gli staff. Conosco Spiro Leka, professionista di altissimo spessore; giocatori che da un giorno all’altro restano senza squadra. Mi fa piacere che qualcuno di loro si sia ricollocato. Io non sono nessuno per dirlo, ma così non si può andare avanti”.

In C Gold esulta solo la Virtus, che batte Castelfiorentino con qualche brivido nel finale. La Stosa si ritrova sul +12 a inizio quarto parziale ma subisce il sorpasso ad un minuto dalla fine, poi ci pensa Paunovic a piazzare i punti del 66-65, grazie anche al tiro sul ferro all’ultimo secondo di Scali. La Virtus non ribalta la differenza canestri ma raggiunge al secondo posto proprio Castelfiorentino e Prato, battuta da Lucca, mentre in testa resta al comando Cecina che ha superato sabato la Mens Sana 90-71, punteggio fin troppo largo che non dà merito ai biancoverdi, rimasti a lungo in partita.

Il Costone invece spreca un’altra chance enorme arrendendosi a Legnaia al supplementare, dopo aver comandato anche di 16 punti. La Vismederi adesso è a pari punti con la Mens Sana, entrambe fuori dalla zona playoff, a -2 da Altopascio e Lucca. La Named nel prossimo turno è attesa dal derby al PalaEstra con la Virtus, il Costone sarà atteso dalla trasferta a Quarrata.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena