Uncategorized

Basket Serie C Silver: Costone vince al PalaOrlandi con Carrara

Finalmente la tanto attesa ‘Bandiera gialla’ riecheggia al PalaOrlandi al termine di una gara che la VisMederi Costone fa sua grazie alla volontà di un gruppo che ha saputo reagire prontamente dopo la brutta sconfitta patita a Firenze. A dire il vero l’inizio non ha fatto presagire nulla di buono con quel fastidioso 0-8 al 4’, poi lentamente i padroni di casa riemergono chiudendo il primo tempino sotto di 2. Ma quanta fatica per trovare la via del canestro; il primo di marca gialloverde arriva dopo 5’ e 15” per mano di Giovanni Rosa che risulterà al termine della gara il miglior realizzatore dei senesi (4/5 da 2 e 3/6 da 3) e l’uomo in più per un Binella orfano ancora di Bruttini. Dopo lo sbandamento iniziale, la VisMederi si rimette in carreggiata raggiungendo la parità al 14’ sul 14-14. Poi Nepi e ancora Rosa innescano una serie di contropiedi e il Costone prova a staccarsi di dosso i marmiferi (26-18 al 17’), squadra giovane quella gialloblu, con il solo esperto Valenti a fare da chioccia a un gruppo di under 20. Prima della pausa lunga Manetti confeziona un’azione da 3, poi ecco la bomba di Benincasa per il 29-20 del 18’. Il Costone però continua a soffrire ai rimbalzi, mentre Carrara sembra non digerire la zona ordinata da PF Binella. Si riparte dopo il tè con la VisMederi che acquista sempre più confidenza nei confronti degli avversari che al 27’ devono incassare il doppio svantaggio grazie a una bomba che Zani innesca a fil di 24” (40-29). Il +13 alla 3^ sirena fa da viatico al +15 firmato da Benincasa al 31’, poi qualcosa si inceppa e Carrara, anch’essa a zona, ne approfitta per tornare a -6 (51-45 al 34’), ma i canestri di Nepi, Corzani e le triple di Rosa ridanno ossigeno alla VisMederi che mette in ‘provetta’ i primi 2 punti stagionali.

67-54
VISMEDERI COSTONE SIENA: Zani 5, Nepi Al. 15, Benincasa 8, Catoni, Manetti 9, Rosa 17, Corzani 13, Giannini, Toscano, Nepi An ne. All. Binella.
AUDAX CARRARA: Melegari 2, Cruz 18, Valenti 9, Montagnoli 7, Ramirez 6, Manzini 11, Putti 1, Cancogni, Menicocci, Croce. All. Buffa.
ARBITRI: Catarzi e Congedi.
Parziali: 8-10, 31-25, 47-34.

R.R.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena