Facebook Posts Home Slide Show Sport

Basket, la Virtus ad un passo dalla finale. Il Costone cambia, via Ricci

La Virtus ad un passo dalla finale, la Mens Sana che prova a strappare il fattore campo, il Costone che sceglie di cambiare. Sono giorni di novità nel girone toscano di C Gold. La Stosa ieri ha battuto nuovamente Altopascio (80-67, ma il punteggio, maturato nell’ultimo quarto, non dà il giusto merito agli avversari che nel terzo parziale si erano riavvicinati fino al -2) con 18 punti di Bartoletti, 16 di Lafitte, 14 di Calvellini, 12 di Dal Maso e 10 di Olleia. I rossoblu avranno il primo match point sabato alle 21 a Ponte Buggianese per raggiungere la finale playoff, probabilmente con Quarrata che è sul 2-0 con Agliana.

Stasera alle 21.15 tocca alla Mens Sana, che cercherà l’impresa alla Palestra Toscanini di Prato dopo aver sfiorato la vittoria in gara1, conclusa con una bella rimonta nel finale e i due tiri liberi sbagliati da Milano che potevano valere il supplementare. La serie poi si sposterà al PalaEstra, domenica 7 maggio alle 18. L’eventuale gara4 sempre in Viale Achille Sclavo mercoledì 10 maggio alle 20.45, eventuale bella il 14 maggio a Prato alle ore 18.

Si separano intanto la Vismederi Costone e Daniele Ricci. L’allenatore, in accordo con la società, ha deciso di non proseguire la sua avventura in gialloverde. Ricci, arrivato in corsa al posto di Fattorini, aveva dato inizialmente una sterzata ma poi non è riuscito nell’obiettivo del club di centrare i playoff, sfumato all’ultimo perdendo con la penultima in classifica, la Synergy Valdarno. Una forte amarezza per una squadra che era partita con grande entusiasmo dopo la splendida vittoria del campionato di C Silver.

In A2 invece è ancora vivo il sogno playoff di Chiusi. Sabato osserverà interessato il match tra Latina e Nardò. Se vince Latina tutto finisce; se invece vince Nardò la San Giobbe, battendo domenica Trapani (palla a due alle 18), accederebbe ai playoff.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena