Facebook Posts Home Slide Show Sport

Basket: la domenica del Costone

Altra trasferta fiorentina per la Vismederi Costone che dopo quella poco fortunata di Campi Bisenzio, se la dovrà vedere questa sera in casa della Laurenziana Firenze, partita valida per la 6^ giornata della C Silver. Un’altra gara a rischio dunque per la pattuglia di coach David Fattorini che in questo ultimo periodo sta risentendo sensibilmente delle pesanti assenze di Leonardo Ceccarelli e Vithor Juliatto, giocatori insostituibili la cui indisponibilità sta pesando enormemente nell’equilibrio del gioco.

Il gruppo però è consapevole che nonostante tutto, complice anche un calendario fin qui abbastanza abbordabile, è distanziato di soli 2 punti dalla capolista Mens Sana che viaggia a punteggio pieno dopo 5 gare di Campionato. Tra l’altro la sconfitta di Campi Bisenzio, arrivata nelle battute finali dell’incontro, poteva anche essere evitata; ma questo appartiene al passato, il presente invece ci parla di un’avversaria anch’essa temibile, la Laurenziana che nello scorso turno si è presa la briga di espugnare il campo del Biancorosso Empoli con il punteggio di 64-79. Una prova di forza per i gigliati che deve mettere in guardia i gialloverdi, reduci da una buona prestazione casalinga contro l’Invictus Livorno.

La Laurenziana fino a questo momento ha ottenuto un solo successo casalingo, contro Valdera, mentre nell’altro confronto interno ha dovuto arrendersi dopo 2 supplementari proprio alla Mens Sana (68-71). Sul campo fiorentino i costoniani seppero cogliere nella passata stagione un importante successo che consentì loro la conquista dei play-off, a cui seguì la cavalcata eccellente della seconda fase. La situazione adesso è ben diversa, siamo in pratica a inizio stagione e tutto deve ancora maturare. Dirigeranno questa gara, che prenderà il via alle 18,30 al PalaValenti, Buoncristiani di Prato e Massei di Viareggio.

Turno casalingo invece per Il Drago e la Fornace Costone che ospiterà, sempre nella giornata di oggi domenica 7 novembre , al PalaOrlandi la Pielle Livorno. La formazione labronica, che nello scorso turno ha colto un prestigioso successo interno contro Perugia (52-47), viaggia in classifica con 6 punti all’attivo, appaiata – oltre che dalla formazione senese – anche da Perugia, Number8 Sgv e Prato, 5 squadre queste che inseguono a sole 2 lunghezze l’imbattuta capolista Jolly Acli Livorno, attesa dal facile impegno casalingo contro la Gea Grosseto che nello scorso turno ha incassato dal Costone un pesantissimo 24-93. Ad arbitrare questa gara, che prenderà il via alle ore 18, sono stati designati Posarelli di Grosseto e Cammilli di Empoli.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena