Facebook Posts Home Slide Show Sport

Basket, il Costone cade e la Mens Sana torna regina del girone toscano di C Silver

La Mens Sana torna regina del girone toscano di C Silver. I biancoverdi, di autorità, superano la Laurenziana al termine di una partita spigolosa con tanti falli antisportivi, grazie alla tenuta difensiva e alla prestazione dei più esperti, in particolare Duccio Benincasa e Andrea Sprugnoli, autori di 13 e 10 punti. 10 punti anche per Pannini, 9 quelli di Bovo e Menconi che però fa 1/11 al tiro. Gli ospiti iniziano forte e si portano sul 9-2, ma i biancoverdi chiudono avanti ad ogni intervallo e alla fine vincono di 12, 75-63, grazie allo sprint tra la fine del terzo parziale e la metà del quarto, passando dal 51-50 al 67-51.

Due punti, quinta vittoria di fila e primato in solitaria, visto che il Costone dopo dieci successi consecutivi cade contro Campi Bisenzio, sbattendo contro la difesa a zona degli avversari, autori di una percentuale altissima da tre punti (56%). La Vismederi si era trovata avanti di 11 nella terza frazione, chiusa sul 49 pari, poi Cambi Bisenzio con un parziale di 10-0 a inizio ultimo quarto si porta a casa la vittoria (punteggio finale 57-69). Serve soltanto per le statistiche il punto numero 5.000 di Luigi Bruttini in maglia gialloverde.

Rinviata all’ultimo secondo la partita di C Gold tra la Virtus e Prato, a causa di nuovi positivi nelle fila dei rossoblu.

In A2 invece altra grande prova di Chiusi che espugna il palazzetto di Fabriano, blinda il quarto posto e si porta a 4 punti dalla capolista Scafati, che attenderà domenica prossima in quello che si preannuncia un super match. La San Giobbe parte forte e va sul 7-0 e poi sull’11-5, Fabriano la ribalta e nella seconda frazione va a +10, i ragazzi di Bassi controreplicano prima e dopo l’intervallo lungo, vanno in doppia cifra di vantaggio e gestiscono il finale, col risultato che dice Fabriano 81 Chiusi 92. Straordinario Wilson, 30 punti e 13 rimbalzi, bene anche Musso con 20 punti e poi Medford, autore di 19 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena