Uncategorized

Basket femminile – serie B: amara sconfitta casalinga per il Costone

Partita casalinga amara per le ragazze del MPS ADPF Costone che al PalaOrlandi, hanno perso contro la Jolly Acli Livorno la terza partita di campionato con il punteggio di 44-52.
Inizio subito forte per le padrone di casa che piazzano immediatamente un parziale di 5-0. Azioni ben strutturate che permettono facili conclusioni tengono la squadra in vantaggio. Le avversarie rimangono in partita grazie ai canestri soprattutto di Costa, ma le ragazze di coach Castaldo rispondono bene anche in difesa, chiudendo 16-13 il primo periodo. Nel secondo quarto la presenza di Grasso tra le fila delle avversarie di fa sentire sia nella loro metà campo difensiva ma soprattutto in quella offensiva, portando la sua squadra in vantaggio. Le padrone di casa però non mollano: mettono in campo aggressività e buone scelte in attacco, si riportano in partita e chiudono il secondo quarto sopra di un punto (28-27), grazie ad una tripla allo scadere di Rossini. Al rientro dall’intervallo lungo la partita si fa punto a punto: buone azioni difensive ma troppi errori in attacco non permettono alle ragazze di Marco Castaldo di portarsi in vantaggio, chiudendo il terzo periodo in perfetta parità, 37-37. Nel quarto quarto le avversarie prendono il largo: attacchi precisi e puntuali, grazie soprattutto agli interventi sempre di Grasso, e pressione difensiva mettono in difficoltà il Costone che però non molla nonostante mostri evidenti difficoltà e debito di energie. Alla fine è Livorno a vincere con il punteggio di 44-52. Grossi passi in avanti per la squadra del Costone che ha messo in campo davvero ottime cose, pagando però purtroppo le assenza. Squadra tutta in costruzione e ancora in fase di assesto che però sta iniziando a mettere in campo attacco e difesa sempre più solidi.

MPS ADPF Costone-Jolly Acly Livorno 44-52
Parziali: 16-13, 28-27, 37-37, 44-52

MPS ADPF Costone: Bozzi 3, D’Andrea ne, Rosi, Corbini, Rossini 9, Oliva 2, Torre ne., Guastaferro 5, Barbucci 2, Dragoni 15, Burrini, Nardi 8. All. Castaldo.

Jolly Acli Livorno: Toti 2, Raoli 1, Lupi 7, D’Alessio 11, Costa 16, Mori ne, Buccianti, Grasso 7, Scuderi, Bannucci 8. All. Bianco

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena